Impeachment, Monica Lewinsky va dal Presidente nel mini primo trailer

Il Sexygate del 1995 nel prossimo American Crime Story.

0
Impeachment, Monica Lewinsky
Impeachment, Monica Lewinsky

Un regalo innocente, una cravatta discutibile, impacchettata sbrigativamente e nascosta tra i documenti da consegnare al Presidente degli Stati Uniti, così inizia il primo breve trailer di Impeachment: American Crime Story, la mini serie di FX che si concentrerà sul Sexygate del 1995 e sullo scandalo che coinvolse l’allora POTUS Bill Clinton e la stagista Monica Lewinsky.

Dopo essersi presentata con un poster evocativo e allusivo, la terza stagione della serie antologica ci porta nelle ‘segrete stanze’. Dove vedremo Beanie Feldstein e Clive Owen ricostruire – nei panni dei due protagonisti – i fatti di allora.

Nessun dialogo, né primi piani o accenni alla trama, che però tutti – o quasi – conoscono. E che potrebbe sorprendere sia quanti seguirono le cronache a suo tempo sia tutti quelli che dal 7 settembre ne vedranno la ricostruzione, su FX o su Hulu.

Impeachment e tutte le serie tv rimandate a causa del coronavirus

Per ora ci fermiamo sulla porta dello Studio Ovale della Casa Bianca di Washington D.C., ma a breve potremo scoprire di più. E vedere il cast al completo, con Sarah Paulson (nel ruolo di Linda Tripp), Margo Martindale (Lucianne Goldberg), Annaleigh Ashford (Paula Jones), Billy Eichner (Matt Drudge), Betty Gilpin (Ann Coulter) accanto a Anthony Green (Al Gore), Edie Falco (Hillary Clinton) e Colin Hanks, da poco aggiunto all’ensemble in un ruolo non ancora dichiarato.

Dopo Il caso O.J. Simpson e L’assassinio di Gianni Versace, Ryan Murphy produrrà e dirigerà ancora alcuni dei dieci episodi previsti, su una sceneggiatura di Sarah Burgess basata sul libro di Jeffrey Toobin, A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brough Down a President.

Impeachment, Monica Lewinsky
Impeachment, Monica Lewinsky