Carol, l’amore tra due donne contro ogni pregiudizio: guardatelo su TIMVISION!

Appassionato: Carol (2015) di Todd Haynes

L’amore e il desiderio, contro ogni pregiudizio. È quello che vivono le protagoniste del film Carol di Todd Haynes, un capolavoro mélo da 6 nominations all’Oscar, più la meritata Palma d’Oro come miglior attrice al Festival di Cannes a Rooney Mara, assolutamente da non perdere su TIMVISION.

Manhattan, 1952: Therese (Rooney Mara) è una giovane commessa che sogna una vita più gratificante. Carol (Cate Blanchett) invece è una donna più matura, attraente ed elegante, intrappolata in un matrimonio senz’amore. Quando s’incontrano per caso, qualcosa nelle loro vite cambia per sempre. Tra loro scatta un’intesa che si tramuta in un’autentica passione, contro ogni ostacolo e pregiudizio.

Guarda Carol su TIMVISION!

Tratto dal romanzo The Price of Salt di Patricia Highsmith, Carol inserisce un’altra preziosa tessera nel puzzle che il regista Todd Haynes sta componendo per raccontare donne alle prese con la ridefinizione della propria identità. Sullo sfondo di un’America sull’orlo di una profonda mutazione sociale, il regista mette a fuoco il prezzo del desiderio, l’infelicità che si è disposti ad abbracciare per vedere esauditi i propri sogni.

Magnificamente interpretato dalla coppia Cate Blanchett e Rooney Mara, il film gioca con i punti di vista, l’ideale e il reale, con una storia d’amore e ribellione alla cultura domestica di quegli anni, alla ricerca dell’artificiale bellezza dei melodrammi di Douglas Sirk.

Guarda Carol su TIMVISION

Nessun Articolo da visualizzare