Westworld 4, un recap per ripercorrere tutti gli eventi delle stagioni precedenti

Al via le nuove puntate della serie distopica HBO sulle intelligenze artificiali. La protagonista Evan Rachel Wood: «Ogni stagione è una reinvenzione»

0

Ispirata all’omonimo film di Michael Crichton del 1973 (uscito in Italia col titolo Il mondo dei robot), Westworld torna con la quarta stagione per continuare a raccontare l’intelligenza artificiale e i suoi mali oscuri. La voce di Lou Reed sulle note di Perfect Day accompagna le nuove puntate della serie targata HBO sul destino della vita senziente sulla Terra, in onda su Sky e in streaming solo su NOW a partire dal 4 luglio.

GUARDA ANCHE: Westworld, il trailer

Gli otto nuovi episodi prendono il via là dove la terza stagione si era fermata, con la vitto- ria di Dolores, interpretata dalla vincitrice dell’Emmy Evan Rachel Wood, sull’intelligenza artificiale Rehoboam, in cambio della propria esistenza, mentre Serac, Caleb e Maeve provano a farsi strada in una Los Angeles devastata e in fiamme. La serie sarà ancora incentrata sulla metropoli tecnocratica che ha sostituito il parco divertimenti western e svelerà qualche mistero legato alla società di tecnologia Incite.

Ancora prodotti dai creatori Jonathan & Lisa Joy, insieme a Alison Schapker, Denise Thé, J.J. Abrams, Athena Wickham, Richard J. Lewis, e Ben Stephenson, gli episodi vedono protagonisti Thandiwe Newton, Ed Harris, Jeffrey Wright, Tessa Thompson, Luke Hemsworth, Aaron Paul e Angela Sarafyan. Al debutto invece Ariana DeBose, vincitrice del premio Oscar per West Side Story.

«Ogni stagione è una reinvenzione e lo showrunner Jonathan Nolan ha chiarito fin dall’inizio che avremmo demolito i set dopo ogni stagione e ricominciato – ha raccontato Evan Rachel Wood – Non è facile per noi attori, perché ormai conosciamo i nostri personaggi molto bene e ci piacciono per come sono, ma in ogni stagione bisogna ricominciare tutto da capo. Dall’altra parte penso che sia proprio questo a rendere questa serie interessante».

Qui il “recappone” pensato da Sky per ripercorre quanto successo nelle prime tre stagioni: