Solo tre mesi fa era circolata la notizia della rinuncia di Daniel Craig al ruolo di Sgt. Rock nel film DC di Luca Guadagnino (in realtà sospeso, probabilmente per i timori degli Studios relativi all’elevato budget di oltre 75 milioni di dollari previsti), e come in un déjà vu ecco che anche il suo prossimo Separate Rooms deve registrare una defezione inaspettata, almeno per noi, quella di Josh O’Connor, solo poche settimane fa dato per certo nel progetto dell’adattamento da parte del regista siciliano del romanzo di Pier Vittorio Tondelli “Camere separate“.
LEGGI ANCHE: Venezia 82, Berger, Guadagnino e Lanthimos e le prime previsioni
Proprio mentre si inizia a parlare della possibilità di vedere il suo prossimo After the Hunt con Julia Roberts e Andrew Garfield a Venezia 82, è lo stesso attore, già protagonista di Challengers, a confermare la sua assenza nel film nel corso di una intervista a Deadline.
Alla domanda se sia ancora ancora coinvolto nell’adattamento in questione, la risposta di O’Connor è stata: “Purtroppo no. Luca lavora sempre. È un uomo molto impegnato, e giustamente. Ne parliamo continuamente. Potrebbe anche farlo, ma purtroppo non sarà con me“.
LEGGI ANCHE: Camere separate e lo status dei tanti progetti di Luca Guadagnino
D’altronde proprio Guadagnino aveva detto “è un film che farò, non so quando, ma lo farò” allo scorso Festival di Pesaro, lasciando i suoi fan in attesa di aggiornamenti. In generale, sui suoi programmi, che – in attesa del suo possibile American Psycho o degli adattamenti di Il signore delle mosche e I Buddenbrook – al momento dovrebbero riguardare la produzione di Separate Rooms, per il quale non è stata ancora comunicata una data di inizio produzione, ma nel quale sembra confermato vedremo anche Léa Seydoux.
Qui l’intervista di Josh O’Connor a Deadline