Game of Thrones: Una nuova teoria vede Sansa e Jon Snow come marito e moglie

0

Prima che iniziate a leggere, sappiate che ci potrebbero essere spoiler provenienti dai libri di A Song of Ice and Fire, quindi leggete a vostro rischio e pericolo.

Game of Thrones è di sicuro una delle serie più seguite e famose di sempre e gli spoiler e le teorie non tardano a venir fuori: ogni giorno c’è un dettaglio o un collegamento che sembra spiegare questa o quella vicenda legata ai nostri eroi di Westeros e non solo. Molte di queste teorie si verificano esatte, altre sono solo delle coincidenze o delle storie che creano ancora più suspense nei confronti del racconto originale, che sia quello della serie o quello dei libri.

L’ultima teoria proposta da un fan, con lo pseudonimo di Alt+Shift+X, vede un evento davvero sconvolgente per i più, ossia il matrimonio di Sansa Stark e Jon Snow. Secondo il fan, infatti, l’autore dei romanzi, George R. R. Martin, avrebbe disseminato, lungo il corso di A Song of Ice And Fire, diversi indizi, dai quali si capirebbe che i due ragazzi, cresciuti come fratelli, convolerebbero a nozze nel corso della serie televisiva.

Ma procediamo con ordine e analizziamo al teoria proposta.

L’indizio cardine è tratto da Il Cavaliere dei Sette Regni, un romanzo prequel che narra la storia di Dunk, cavaliere errante, ed Egg, futuro re Aegon V Targaryen, e ambientato circa novant’anni prima degli avvenimenti degli altri romanzi. Nel prequel, Dunk si reca ad Ashford per partecipare al torneo della città. A rappresentare cinque casate nobiliari di Westeros ci sono, nell’ordine, Lyonel Baratheon, Tybolt Lannister, Leo Tyrell, Humfrey Hardyng e Valarr Targaryen.

Secondo quanto espresso dalla teoria, l’ordine dei campioni corrisponderebbe agli interessi amorosi di Sansa: è stata fidanzata con Joffrey Baratheon e con Loras Tyrell, ha sposato Tyrion Lannister e, nei libri, anche Harrold Hardyng. Se ciò dovesse rivelarsi corretto, pare proprio che Sansa sia destinata a sposare un Targaryen: se ricordate il finale della sesta stagione…

Nonostante la mancanza del personaggio della casa Hardyng nella serie e il matrimonio di Sansa con Ramsey Bolton, la teoria potrebbe ancora avere credito: dopo la nomina di Jon Snow a protettore del Nord, quest’ultimo potrebbe sposare Sansa per legittimare il possesso di Grande Inverno. Dato il loro legame di parentela – sono cugini e non fratelli – e che tali pratiche sono largamente esercitate nel mondo creato da Martin, una mossa come questa avrebbe del tutto senso.

Essere un Targaryen, inoltre, permetterebbe a Jon di reclamare anche il Trono di Spade: che sia scontrandosi con sua zia Daenerys o alleandosi con lei, non è dato sapere.

Game of Thrones tornerà nel 2017 con la settima stagione, composta da sette episodi, e terminerà con i tredici episodi dell’ottava, nel 2018.

Leggi anche:

• Game of Thrones 7: Dean Oliver è il nuovo volto di Rhaegar Targaryen?

• A TUTTO SPOILER #2: da PLL, This Is Us, AHS, OUAT, i supereroi The CW, a GOT e non solo!

• Tutte le foto spoiler dal set di Game of Thrones 7