Blitz, Steve McQueen di nuovo con il team di 12 anni schiavo

Il regista statunitense al lavoro con la New Regency.

0
Steve McQueen

Dopo Small Axe e i tre documentari sui momenti cruciali della Storia Nera britannica presentati da Amazon Prime Video, Steve McQueen sta preparando il suo prossimo film, Blitz. Che produrrà, scriverà e dirigerà a partire da una propria idea originale. Ma che soprattutto lo vedrà ricostituire il team con cui aveva realizzato l’acclamato 12 anni schiavo, con cui aveva vinto il Premio Oscar.

L’EFA rende tributo a Steve McQueen e il suo Small Axe

Il presidente della New Regency Yariv Milchan ha definito il filmmaker “un regista di incredibile talento e un narratore straordinario” ed “entusiasmante” il suo nuovo progetto. Nel quale collaborerà con la Lammas Park dello stesso McQueen e con Tim Bevan ed Eric Fellner della Working Title Films.

Steve McQueen: “Ci sono volute una pandemia e la morte di Floyd per far risvegliare la gente”

La produzione di Blitz inizierà il prossimo anno, e questo spiega l’estremo riserbo che tutti stanno mantenendo sulla trama e ogni tipo di altro dettaglio. Quewsta l’unica dichiarazione rilasciata da Steve McQueen, per ora:

“Il team della New Regency è stato un partner meraviglioso per me nel corso degli anni. Sono entusiasta di lavorare di nuovo con Arnon, Yariv e Michael e molto entusiasta di unire le forze con Tim ed Eric della Working Title Films”.