Love Film Festival 2024, il programma completo

Filippo Timi e Lucia Mascino nel poster della decima edizione, dedicata alla passione

0

Il programma completo del Love Film Festival 2024:

 

Giovedì 27 giugno 

Ore 11, Palazzo dei Priori – Sala Loi: Conferenza stampa di apertura. Presenti col direttore artistico Daniele Corvi la madrina del festival Elisabetta Pellini e il fotografo Gianluigi Di Napoli, autore del manifesto. Video saluti degli attori Filippo Timi e Lucia Mascino. 

Ore 17.30, Palazzo dei Priori – Sala dei Notari: L’attrice e regista Claudia Gerini presenta il libro autobiografico Se chiudo gli occhi. Vita, amori e passioni di una pragmatica sognatrice.  

Ore 20.30, Cinema Méliès: Proiezione del film commedia Maschile plurale di Alessandro Guida, con Giancarlo Commare, Gianmarco Saurino e Michela Giraud. Precede un incontro col regista e il cast. 

Venerdì 28 giugno

Ore 11, Cinema Méliès: Proiezione del film drammatico Encounter Love del regista cinese Chen Fei (in lingua originale con sottotitoli in inglese).

Ore 16, Cinema Méliès: Proiezione dei cortometraggi finalisti Dragoste fara cuvinte di Octavian Jacon; Due di Matteo De Liberato; Grazie Lina di Yari Gugliucci; L’estate di Virna di Alessandro Zizzo; Napoli prima di Paolo Geremei. A seguire proiezione dei corti fuori concorso La chitarra di Marco Vernizzi e Matteo Pasquon e Tutto il tempo del mondo di Daniele Barbiero alla presenza del protagonista Enzo Miccio. 

Ore 18, Cinema Méliès: Proiezione del film fantasy horror Mimì – Il principe delle tenebre, esordio alla regia di Brando De Sica. Precede un incontro con il regista.

Ore 21.30, Palazzo dei Priori – Sala dei Notari: Incontro con l’attrice Laura Morante e presentazione del suo libro Brividi immorali. Racconti e interludi. 

Sabato 29 giugno 

Ore 11, Cinema Méliès: Proiezione del documentario Mostruosamente Villaggio di Valeria Parisi, dedicato a Paolo Villaggio. Precede un incontro con la sceneggiatrice Paola Jacobbi. 

Ore 16, Cinema Méliès: Proiezione del film Eo di Jerzy Skolimowski, vincitore del Premio della giuria al Festival di Cannes 2022 e candidato agli Oscar 2023 come Miglior film straniero. Precede un incontro con la produttrice Eileen Tasca, il regista Skolimowski sarà in video collegamento. 

Ore 18, Palazzo dei Priori – Sala dei Notari: Incontro con il regista Paolo Genovese e presentazione del suo libro Il rumore delle cose nuove. 

Ore 21, Cinema Méliès: Proiezione del film drammatico La caccia di Marco Bocci. Precede un incontro con il regista e l’attrice protagonista Laura Chiatti. 

Domenica 30 giugno 

Ore 10, Cinema Méliès: Proiezione del film Dante di Pupi Avati. 

Ore 12, Palazzo dei Priori – Sala dei Notari: Masterclass con il regista Pupi Avati e il produttore Antonio Avati. 

Ore 21, Palazzo dei Priori – Sala dei Notari: Cerimonia di consegna del Grifone d’oro ai vincitori del concorso. Segue Inseguendo quel suono. Una storia di Ennio Morricone, un concerto-racconto di Alessandro De Rosa dedicato a Ennio Morricone, con Claudio Farinone (chitarra) e Fausto Beccalossi (fisarmonica).