Siccità, le immagini e il trailer del film di Paolo Virzì a Venezia 79

Tra poster e le foto dal set scopriamo uno degli italiani più attesi

0
Siccità

Ne avevamo seguito la lavorazione sin dall’inizio delle riprese nel febbraio del 2021, a breve il film verrà presentato alla 79. Mostra Internazionale del Cinema di VeneziaFuori Concorso – per poi arrivare nei cinema italiani con una uscita in sala prevista per il 29 settembre. Grazie a Vision Distribution e Wildside, abbiamo ora la possibilità di mostrarvi le prime immagini, il poster e il trailer di Siccità, diretto da Paolo Virzì.

LEGGI ANCHE: Siccità, al via a Roma le riprese del nuovo film di Paolo Virzì

Scritto dal regista, insieme al fidato Francesco Piccolo, Francesca Archibugi e Paolo Giordano (autore anche del soggetto originale), il film ci mostra una drammatica rappresentazione della società che viviamo, attraverso una allegoria nemmeno troppo distopica, purtroppo.

A mettere in scena le storie che si intrecciano sullo schermo, un cast composto da Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Monica Bellucci, Diego Ribon, Max Tortora, Emanuela Fanelli, Gabriel Montesi e Sara Serraiocco.

Qui il trailer di Siccità di Paolo Virzì

Sinossi:

A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno, mentre cercano ognuno la propria redenzione.

 

Siccità