CANNES 2016: GUIDA AL PENULTIMO GIORNO SULLA CROISETTE

Penultimo giorno di festival e ultimi due film in concorso, Elle di Paul Verhoeven e The Salesman di Asghar Farhadi. Fuori concorso arriva Blood Father, l’action thriller di Jean-Francois Richet, opera che segna il ritorno al cinema di Mel Gibson, dopo anni in cui si è parlato di lui soltanto per flop al botteghino e guai con la legge. Nel pomeriggio infine sapremo chi ha vinto la sezione Un Certain Régard. Ecco quindi cosa succederà oggi sulla Croisette!

Uno dei titoli più attesi arriva sulla Croisette. Il regista di Basic Instinct, Paul Verhoeven, presenta oggi la sua ultima fatica, Elle, con protagonista Isabelle Huppert. L’opera racconta la storia di Michèle, una “lady di ferro” che gestisce la sua impresa come la sua vita sentimentale. Un giorno però uno sconosciuto la violenta. La donna inizia così un’indagine per scoprire chi sia il suo aggressore.

Elle

Ultimo film in corsa per aggiudicarsi l’ambita Palma d’Oro è The Salesman, firmato dal regista iraniano premio Oscar Asghar Farhadi. Ambientato a Teheran il film segue le vicende di una giovane coppia di attori, Emad e Rana, il cui rapporto inizia a complicarsi a causa di un’aggressione, mentre lavorano alla celebre opera di Arthur Miller Morte di un commesso viaggiatore.

The Salesman

Fuori concorso infine arriva Blood Father, diretto da Jean-Francois Richet, in cui Mel Gibson, un po’ come Liam Neeson in Taken, interpreta un padre pronto a tutto per salvare la figlia sedicenne da una banda di pericolosi spacciatori. Nel cast anche William H. Macy, Thomas Mann, Elisabeth Röhm, Diego Luna e Michael Parks.

Blood Father

Nessun Articolo da visualizzare