CINÉCIAK D’ORO: TUTTI I PREMIATI DELLA COMMEDIA ITALIANA!

Tutti i film e i protagonisti migliori della commedia italiana? Li premia Ciak con i “CinéCiak d’Oro”! La cerimonia, aperta al pubblico, si è svolta questa sera a “Ciné – Giornate estive di Cinema”, in piazzale Ceccarini a Riccione.

ECCO TUTTI I PREMI “CINÉCIAK D’ORO”!

Ficarra & Picone, nei panni di Salvo e Valentino, si aggiudicano il“CinéCiak d’Oro Miglior Commedia dell’anno” con la pellicola da loro diretta e interpretata Andiamo a quel paese.

Noi e la Giulia, terzo film da regista per l’attore Edoardo Leo (dopo l’esordio nel 2010 con Diciottanni dopo e la recente opera seconda Buongiorno Papà), conquista il “CinéCiak d’Oro Colpo di Fulmine”, per l’assoluta freschezza e novità nel raccontare le disavventure di un terzetto di quarantenni che dopo l’ennesimo fallimento provano a costruirsi il futuro investendo in un casale in Basilicata per farne un agriturismo.

Leo, insieme a Luca Argentero, che interpreta l’ex venditore fallito Diego, sono eletti anche Comedian maschili dell’anno.

A Valentina Lodovini va il “CinéCiak d’Oro Comedian femminile dell’anno” per i film Buoni a nulla di Gianni Di Gregorio e Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi.

Carlo Verdone vince il premio speciale Absolut Comedian 30 anni, votato dai lettori come regista, attore e sceneggiatore italiano più significativo degli ultimi tre decenni della commedia: questa sera si è raccontato personalmente al pubblico di Riccione in una chiacchierata pubblica col direttore di Ciak Piera Detassis e il giornalista Andrea Morandi.

Guarda la gallery!

(foto di Pietro Coccia)

Nessun Articolo da visualizzare