Carlo Verdone su Paola Cortellesi: «Una mia cara amica, a lei va tutta la mia ammirazione»

I due hanno lavorato insieme in Sotto una buona stella nel 2014

0

Carlo Verdone, in un lungo post sui propri account social, ha voluto lodare il talento di Paola Cortellesi dopo il successo di C’è ancora domani. La pellicola ha guadagnato al Box Office italiano oltre 15 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: C’è ancora domani, Universal lo distribuirà in Francia

«Oggi mentre davo una spolveratina su un tavolo pieno di foto incorniciate, ho visto questa bella foto insieme a Paola un po’ nascosta. L’ ho messa in primo piano perché non solo è una mia cara amica, ma perché a lei va tutta la mia ammirazione per il risultato incredibile del suo bel film. Paola ci ha regalato un’ idea originale con un bel significato. Ben diretto, ben recitato e ben scritto. Conosco la sua serietà sul lavoro e la notevole creatività che ha anche nell’ inventare al momento. E sempre ricorderò la sua disponibilità nell’ affrontare le promozioni in giro per l’ Italia senza mai risparmiarsi. Qui eravamo a Padova e la stavo amorevolmente strozzando perché ero arrivato allo stremo e non la finiva di intrattenere il.pubblico mentre io ero morto di fatica. Il mio post del weekend va a questa cara amica e collega che è riuscita, finalmente, a fare capire che il cinema italiano (con dentro una bella idea) è vivo. Un abbraccio forte Paoletta cara»
I due hanno lavorato insieme in Sotto una buona stella, film uscito nel 2014 diretto da Carlo Verdone. ll film ha ottenuto ottimi risultati al botteghino, incassando oltre 10,2 milioni di euro, posizionandosi al 7º nei migliori incassi di quell’anno.