EMMA THOMPSON E KEVIN KLINE NEL LIVE ACTION DI “LA BELLA E LA BESTIA”

Mrs PottsChi meglio di Emma Thompson, con il suo aplomb britannico e un pedigree importante di trasformazioni fantasy alle spalle (Tata Matilda, Harry Potter), poteva incarnare meglio Mrs. Potts, la dolce e saggia cuoca trasformata in teiera di La Bella e la Bestia? L’attrice è stata reclutata dalla Disney per la nuova versione live action della favola insieme a Kevin Kline: sarà il papà di Bella, interpretata da Emma Watson. Nel cast anche Dan Stevens (la Bestia) e Luke Evans (Gastone).

Harry PotterEmma Thompson ed Emma Watson si incontrano di nuovo sul set a quattro anni dall’ultimo Harry Potter (Harry Potter e i doni della morte parte 2, del 2011): i tempi di Hermione Granger e Sibilla Cooman sono lontani ma, dopo tre film insieme, le due si conoscono bene. Sarà la computer grafica a trasformare la Thompson nella tonda e simpatica teiera che, nel celebre cartoon del 1991, era doppiata da un’altra grande attrice inglese, Angela Lansbury.

Bella e la BestiaNel remake diretto da Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn, Kinsey e il prossimo Mr.Holmes con l’anziano Sherlock Holmes Ian McKellen), Thompson e Kline canteranno dal vivo come tutti gli altri interpreti riproponendo proprio i brani della famosa colonna sonora del cartone, insieme a nuove canzoni composte ancora una volta da Alan Menken, già premiato per il film originale con due Oscar (miglior colonna sonora e miglior canzone).

Il trend del ritorno della grandi favole Disney al cinema, insomma, non pare destinato a fermarsi, soprattutto dopo l’exploit di Cenerentola di Kenneth Branagh (ultimissimi dati del box office: più di 130 milioni di dollari incassati in tutto il mondo). Le riprese del nuovo La Bella e la Bestia inizieranno a maggio negli studi Shepperton di Londra. E c’è già una data americana: 17 maggio 2017.

Elisa Grando

 

Nessun Articolo da visualizzare