FESTA DELLA DONNA: CIAK E SALA BIO VI INVITANO A SCOPRIRE “IRIS”!

Martedì 8 marzo 2016 in occasione della Festa della Donna, Ciak e Sala Bio vi invitano al Cinema Adriano di Roma per scoprire Iris Apfel, fashion-guru statunitense al centro dello scenario della moda newyorkese ormai da più di sessant’anni. A raccontare la sua incredibile vita è un autore d’eccezione, il compianto maestro del direct cinema Albert Maysles nel film IRIS.

Ha cambiato design alla Casa Bianca per ben nove presidenti, da Truman a Clinton. Loro sono passati, lei è ancora qui, con gli stessi enormi occhiali tondi, gli accessori vistosi e l’immancabile rossetto scarlatto. Iris Apfel oggi ha 93 anni ma ciò non la turba, perché le cose importanti della vita sono rimaste le stesse: la passione per il suo lavoro e i continui esperimenti dello stile. Il compianto maestro del documentario Albert Maysles ritrae a tratti vivaci questa figura centrale del mondo della moda statunitense, ormai da sessant’anni interior designer e fashion guru della Grande Mela. Un film sulla creatività, sulla potenza di uno spirito libero, ispirato, inesauribile.

IRIS è distribuito in Italia da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

I lettori di Ciak possono richiedere il loro biglietto a prezzo ridotto cliccando su www.biografilm.it/iris e digitando il codice partner CIAKSB

Martedì 8 marzo, ore 20.30

Cinema Adriano – Piazza Cavour, 22B, Roma

Ciak Sala Bio

 

Nessun Articolo da visualizzare