IL TRAILER DI FOXCATCHER CON STEVE CARELL E CHANNING TATUM

Ecco le prime immagini di Foxcatcher, il biopic diretto da Bennett Miller e interpretato da un irriconoscibile Steve Carell

Cupe, fredde, segnate da una fotografia livida e un’inquietante tensione di fondo: sono le prime immagini di Foxcatcher, la drammatica storia vera dei fratelli Schultz, prima campioni olimpici e poi rivali orchestrati dall’instabile mente del magnate John du Pont. Nel cast di Foxcatcher troviamo Channing Tatum, Mark Ruffalo e un irriconoscibile Steve Carell, truccatissimo e spaventoso nel primo ruolo da cattivo dopo i successi delle sue commedie. Alla regia c’è Bennett Miller, che torna dietro la macchina da presa dopo Truman Capote e L’Arte di Vincere.

Foxcatcher è stato presentato al Festival di Cannes 2014, riscuotendo un enorme successo di critica che ha lodato proprio l’atmosfera del film e la magistrale interpretazione di Steve Carell nel ruolo di John du Pont. La vicenda dell’opera di Miller racconta, per l’appunto, l’ossessione di du Pont nell’allenare e possedere prima l’atleta Mark Schultz e poi suo fratello Dave, in un percorso fatto di amore fraterno e poi irrimediabilmente sfociato in una follia drammaticamente vera.

Il biopic uscirà negli Stati Uniti il 14 novembre, mentre è ancora oscura la data di una release italiana. La cosa certa invece è che Foxcatcher ha le premesse di essere uno dei film protagonisti dei prossimi Oscar con delle interpretazioni magistrali e una sceneggiatura che ricalca uno dei crimini più famosi e crudeli del mondo dello sport.

Damiano Panattoni

Nessun Articolo da visualizzare