MICHAEL SHANNON E KEVIN SPACEY SARANNO ELVIS & NIXON

Elvis & Nixon, diretto da Liza Johnson, racconterà gli storici fatti avvenuti la mattina del 21 dicembre 1970 quando Elvis bussò alla Casa Bianca per parlare con il presidente Nixon.

Due dei più grandi attori americani daranno il volto, rispettivamente, a due delle più grandi personalità del ‘900. Infatti sono stati scelti Kevin Spacey e Michael Shannon per interpretare il Presidente degli Stati Uniti d’America Richard Nixon e il Re del Rock Elvis Presley nel film Elvis & Nixon.

Kevin Spacey varcherà la soglia della Casa Bianca ancora una volta per interpretare uno dei presidenti statunitensi più discussi e controversi della storia moderna e, considerando il physique du rôle dei due attori, la scelta pare fin da ora azzeccata. Il film riprenderà i fatti avvenuti la mattina del 21 dicembre del 1970, quando Elvis, all’apice della carriera, si presentò a Washington per parlare proprio con Nixon. L’evento, correlato da numerosissime e storiche istantanee, venne subito ribattezzato ”The President & The King” visto il forte impatto mediatico che portò, in un periodo alquanto difficile per gli Stati Uniti, con un presidente ai minimi storici e una rockstar amata e conosciuta in tutto il mondo a fare da contraltare. Elvis, infatti, era ossessionato dalle armi e dalle forze dell’ordine e chiese al presidente di essere nominato un agente F.B.I. sotto copertura.

Elvis & Nixon sarà diretto da Liza Johnson, basandosi sulla sceneggiatura firmata da Cary Elwes e Joe Sagal. La pellicola invece verrà prodotta da Cassian Elwes e Holly Wiersma che tornano ad occuparsi di biografie e Casa Bianca dopo Dallas Buyers Club, The Butler e Bobby.

Damiano Panattoni

Nessun Articolo da visualizzare