Kevin Spacey assolto dalle accuse di reati sessuali nel processo di Londra

Nel suo giorno del suo compleanno l'attore è stato dichiarato non colpevole

0
Kevin Spacey AP
Kevin Spacey AP

Kevin Spacey è stato dichiarato non colpevole di abusi e molestie sessuali dal tribunale di Londra nel corso di un processo su vicende risalenti fra il 2001 e il 2013. Il verdetto della giuria popolare, radunata davanti alla Southwark Crown Court, è arrivato oggi dopo quasi un mese di udienze.

L’attore (che proprio oggi spegne 64 candeline) era accusato di aver commesso reati sessuali nei confronti di quattro uomini ed è stato assolto da nove accuse, tra cui violenza sessuale e induzione di attività sessuali senza consenso.

LEGGI ANCHE: Kevin Spacey torna sul set, reciterà nel film Once Upon a Time in Croatia diretto da Jacov Sedlar

Spacey si è sempre dichiarato innocente e, come riporta Deadline, aveva le lacrime agli occhi dopo la lettura della sentenza avvenuta dopo oltre 12 ore di camera di consiglio.

Kevin Spacey

ll 26 maggio 2022 il Crown Prosecution Service ha incriminato formalmente Spacey con quattro capi di imputazione per molestie sessuali nei confronti di tre uomini quando questi erano tutti ancora pre-adolescenti, avvenute a Londra e nel Gloucestershire tra il 2005 e il 2013. Nell’ottobre del 2022, una giuria di New York ha assolto l’attore, perché il fatto non sussiste, nella causa civile da 40 milioni di dollari che gli aveva intentato Anthony Rapp, l’uomo che l’aveva accusato di averlo molestato quando era ancora adolescente.