Kevin Spacey si dichiara non colpevole sulle nuove accuse di violenza sessuale a Londra

L'attore in questo momento è a Torino dove lunedì sarà alla Mole Antonelliana per tenere una masterclass pubblica

0
Kevin Spacey

Kevin Spacey si è dichiarato oggi non colpevole davanti a un giudice di Londra per le nuove accuse di violenza sessuale, avanzate di recente dalla giustizia britannica nei suoi confronti. L’attore, 63 anni, è riapparso in video collegamento di fronte a un giudice della Southwark Crown Court di Londra, nell’ambito di un’udienza introduttiva.

ll 26 maggio 2022 il Crown Prosecution Service ha incriminato formalmente Spacey con quattro capi di imputazione per molestie sessuali nei confronti di tre uomini quando questi erano tutti ancora pre-adolescenti, avvenute a Londra e nel Gloucestershire tra il 2005 e il 2013. Il processo è destinato a entrare nel merito nei prossimi mesi: nell’ottobre del 2022, una giuria di New York ha assolto l’attore, perché il fatto non sussiste, nella causa civile da 40 milioni di dollari che gli aveva intentato Anthony Rapp, l’uomo che l’aveva accusato di averlo molestato quando era ancora adolescente.

LEGGI ANCHE: Kevin Spacey torna sul set, reciterà nel film Once Upon a Time in Croatia diretto da Jacov Sedlar

Kevin Spacey in questo momento è a Torino dove lunedì sarà alla Mole Antonelliana per tenere una masterclass pubblica, al termine della quale riceverà dalle mani del presidente Enzo Ghigo e del direttore Domenico De Gaetano il Premio Stella della Mole.