ROMA CREATIVE CONTEST: GIUSEPPE TORNATORE PRESIDENTE ONORARIO DEL FESTIVAL

GIUSEPPE TORNATORE

roma creative contestSi terrà a Roma, il 13, 19, 20, 25, 27 settembre e il 4 ottobre 2015, al Teatro Vittoria, al MAXXI e alla Città dell’Altra Economia la quinta edizione del Roma Creative Contest – International Short Film Festival. Prorogato fino al 30 luglio il bando per il concorso internazionale di cortometraggi con la direzione artistica di Brando Bartoleschi, Lorenzo Di Nola e Raffaele Inno che annovera il Premio Oscar Giuseppe Tornatore come Presidente onorario.

Il Festival prevede quattro sezioni in competizione – Corti di finzione italiani, Corti di finzione internazionali, Corti di animazione internazionale e la nuova sezione Very Short per cortometraggi italiani di tre minuti – e una novità totalmente inedita, lo Screenplay Contest che si terrà il 19 settembre presso il MAXXI. I partecipanti dovranno scrivere in un tempo massimo di otto ore, un cortometraggio della durata di tre minuti, la cui traccia sarà fornita dallo sceneggiatore e regista Massimo Gaudioso (Il Caricatore, Gomorra, La buca, Il racconto dei Racconti). Il vincitore avrà poi modo di realizzare il corto in collaborazione con l’associazione culturale Image Hunters che si occupa dell’organizzazione del Festival.

Il Festival, punto di riferimento per le produzioni e il cinema ‘giovane’, autentico tratto distintivo di un evento organizzato e realizzato interamente da uno staff under 30, dopo la collaborazione dello scorso anno con il Raindance Festival, ha stretto quest’anno una partnership con il Miami Short Film Festival, è realizzato con il patrocinio della Commissione Europea, in collaborazione con Teatro Vittoria e Maxxi, il sostegno di Unicredit, Acea, Enel e Tutto Digitale.

Per maggiori informazioni www.romacreativecontest.com

Manuela Santacatterina

Nessun Articolo da visualizzare