20 grandi libri che vedremo al cinema nel 2022

I prossimi adattamenti da romanzi, classici e graphic novel

0

Sequel, spin-off e remake: secondo molti nel 2022 i principali film in arrivo saranno solo questi. Il grido di allarme si è già sollevato, e in nome dell’originalità perduta già si rimpiange la mancanza di creatività di Hollywood & Co.

Una tendenza reale, purtroppo, che per quanto dominante non esaurisce il panorama e le offerte cinematografiche, nemmeno relative a quel che vedremo nell’anno in corso, per fortuna. E se già avevamo selezionato quali saranno i titoli più attesi nei prossimi mesi, ecco una scelta dei venti adattamenti da famosi libri, romanzi e graphic novel che stanno per arrivare, al cinema e in streaming.

LEGGI ANCHE: Tutti i film più attesi e da non perdere nel 2022

1. Poirot sul Nilo, Agatha Christie
l’affascinante vacanza di Hercule Poirot sul Padre dei fiumi si rivela letale per una coppia in luna di miele, morta misteriosamente. Qualcuno a bordo nasconde la verità, ms non sl detective creato da Agatha Christie.
In sala dal 10 febbraio
Con: Kenneth Branagh, Rose Leslie, Gal Gadot, Tom Bateman
Edizione: Mondadori, 2020

2. Il cielo è ovunque, Jandy Nelson
The Sky is Everywhere segue l’adolescente Lennie nel suo tentativo di far fronte alla morte della sorella e nella grauale creazione di un inatteso legame con Toby, il ragazzo della sorella scomparsa, e Joe, un nuovo compagno di scuola.
Su Apple TV+ dal 11 febbraio
Con: Grace Kaufman, Jacques Colimon, Pico Alexander, Cherry Jones e Jason Segal
Edizione: Rizzoli, 2017

3. No Exit, Taylor Adams
Sorpresa da una bufera di neve sulle montagne del Colorado, durante una visita alla madre malata, Darby vede una giovane ragazza rinchiusa in una gabbia per animali all’interno di un furgone e decide di scoprire chi sia il suo rapitore.
Su Disney+ dal 25 febbraio
Con: Dale Dickey, Dennis Haysbert, Danny Ramirez
Edizioni: DeA Planeta Libri , 2018

4. La moglie coreana (Pachinko), Min Jin Lee
Una saga familiare multigenerazionale, ambientata nel Giappone e nella Corea del 20° secolo, concentrata principalmente su una donna resiliente di nome Sunja la cui traiettoria di vita cambia dopo aver incontrato un uomo di nome Hansu.
Su Apple TV+ dal 25 febbraio
Con: Lee Min-Ho, Mari Yamamoto, Jin Ha, Minha Kim
Edizione: Pickwick, Piemme, 2021

5. Il visconte che mi amava (Bridgerton, stagione 2), Julia Quinn
Dopo aver seguito Daphne e Simon nella prima stagione di Bridgerton, nella seconda ci si concentrerà sul Bridgerton più grande, Anthony. Ambientato nella Londra dell’Età della Reggenza, nel 1813, stavolta vedremo Anthony cercare l’amore.
Su Netflix dal 25 marzo
Con: Jonathan Bailey, Simone Ashley
Edizione: Mondadori, 2020