20 grandi libri che vedremo al cinema nel 2022

I prossimi adattamenti da romanzi, classici e graphic novel

0

11. Heartstopper, Alice Oseman
Una storia d’amore Young Addult tra il timido e introverso Charlie e il giocatore di rugby Nick che promette di scaldare il ​​cuore. La forte amicizia tra i due inizia presto a trasformarsi in qualcosa di più, anche se Charlie pensa di non avere alcuna possibilità.
Su Netflix nel 2022
Con: Joe Locke, Kit Connor, Yasmin Finney
Edizione: Mondadori, 2020

12. Parlarne tra amici, Sally Rooney
La serie Conversations with Friends è ambientata nella verde Irlanda, dove la storia segue Frances e la sua migliore amica Bobbi all’università a Dublino. Durante un reading di poesie le due incontrano una fotografa, che le introduce nel suo mondo e al bel marito Nick.
Su Hulu tra marzo e aprile
Con: Alison Oliver, Joe Alwyn, Jemima Kirke, Sasha Lane
Edizioni: Einaudi, 2018

13. Il prodigio, Emma Donoghue
Nell’annunciato adattamento del romanzo di Emma Donoghue The Wonder, le protagoniste sono l’undicenne Anna O’Donnell, una ragazzina sopravvissuta senza cibo per un mese, e Lib Wright, la donna assunta per vegliare su di lei.
Su Netflix nella seconda metà del 2022
Con: Florence Pugh, Tom Burke, Niamh Algar
Edizioni: Neri Pozza, 2017

14. The Shining Girls, Lauren Beukes
Nella Chicago degli anni ’30, il serial killer Harper Curtis scopre un modo per spostarsi nel tempo, che gli consente di viaggiare tra passato e futuro e di commettere omicidi senza essere catturato, fino a che una delle sue vittime sopravvive…
Su Apple TV+ dal 29 aprile
Con: Phillipa Soo, Elizabeth Moss, Jamie Bell, Amy Brenneman
Edizioni: Il Saggiatore, 2013

15. La ragazza più fortunata del mondo, Jessica Knoll
Sono molte le donne nel cast di Luckiest Girl Alive, adattamento nel quale Ani FaNelli, dopo aver seppellito il passato che la perseguitava, dimenticato quanto successo alla prestigiosa Bradley School ed esser diventata una giornalista di successo, con un fidanzato fenomenale, si trova a doversi confrontare con il proprio passato quando riaffiorano certi segreti.
Su Netflix nel 2022
Con: Mila Kunis, Justine Lupe, Finn Wittrock, Connie Britton, Jennifer Beals
Edizioni: Rizzoli, 2015