Swan Song, il dramma Apple con Mahershala Ali in sala a dicembre

La produzione Original dei due Premi Oscar destinata a AppleTV+.

0
Mahershala Ali and Awkwafina in Swan Song

Apple Original Films ha annunciato oggi che l’attesissimo film dal cast stellare Swan Song uscirà nei cinema e in tutto il mondo su Apple TV+ venerdì 17 dicembre. Un’occasione di esplorare quanto lontano arriviamo a spingerci e quanto siamo disposti a sacrificare, per rendere la vita delle persone che amiamo più felice possibile.

Come si intuisce dalle prime foto pubblicate, protagonista assoluto sarà il due volte premio Oscar Mahershala Ali, qui anche produttore, al cui fianco troveremo le altre due nominate Glenn Close (per ben otto volte!) e Naomie Harris. Oltre alla vincitrice del Golden Globe Awkwafina e il candidato al Golden Globe Adam Beach.

Blade, Mahershala Ali protagonista del reboot Marvel

Il film è diretto dal regista Premio Oscar Benjamin Cleary (Stutterer), anche autore della sceneggiatura originale, ed è prodotto da Anonymous Content e Concordia Studio. I produttori sono Adam Shulman (In difesa di Jacob) e Jacob Perlin (The Amazing Johnathan Documentary) per conto di Anonymous Content, Jonathan King (La ragazza di Stillwater) per conto di Concordia Studio, Rebecca Bourke (Wave), Mahershala Ali e Mimi Valdés (Il diritto di contare) attraverso Know Wonder.

Glenn Close in Swan Song (Courtesy of Apple)

Questo titolo si unisce al catalogo Apple Original Films, in continua espansione di. Insieme all’imminente Finch, interpretato da Tom Hanks e che segue il grande successo di Greyhound, l’attesissimo Emancipation del regista Antoine Fuqua e interpretato e prodotto da Will Smith, Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, The Tragedy of Macbeth di Joel Coen, con Denzel Washington e Frances McDormand, Sharper, di Brian Gatewood e Alessandro Tanaka, interpretato e prodotto dalla vincitrice dell’Academy Award Julianne Moore, il prossimo adattamento Young Adult The Sky is Everywhere di Josephine Decker e molto altro ancora.

Sinossi:

Ambientato in un vicino futuro, il film è un viaggio potente ed emozionante raccontato attraverso gli occhi di Cameron (Mahershala Ali), marito e padre amorevole, a cui è stata diagnosticata una malattia terminale; quando il suo medico (Glenn Close) gli prospetta una soluzione alternativa al fine di proteggere la sua famiglia dalla sofferenza, si troverà davanti a un bivio. Mentre Cam è alle prese con la scelta di alterare o meno il destino della sua famiglia, impara molto più di quello che avrebbe mai potuto immaginare sulla vita e sull’amore.

Mahershala Ali e Naomie Harris in Swan Song (Apple)