The Nun II, una terrificante candid camera anticipa l’uscita in sala

0
The Nun II

Su ciak lo aspettavamo per le “suggestioni” che il film poteva rivelare e che – come anche sottinteso recentemente dal regista, parlando di The Conjuring: Last Rites – avrebbero potuto rimandare al quarto capitolo della saga principale di un franchise a un passo dal toccare quota dieci film, ma The Nun II è ormai una realtà. In sala da mercoledì 6 distribuito da Warner Bros. Pictures, il film di Michael Chaves (The Conjuring – Per ordine del diavolo, La llorona) con Taissa Farmiga e Jonas Bloquet (Io sono tuo padre) farà parlare di sé, anche per la particolarissima promozione ideata – almeno negli States – che rimanda a una delle scene migliori che attendono gli appassionati dell’horror e del Conjuring Universe. Una terrificante candid camera che difficilmente le vittime dimenticheranno, dopo aver vissuto lo spavento che possiamo solo intuire dalle immagini pubblicate sull’account ufficiale twitter del film:

Stratagemma narrativo spesso abusato, qui il più classico dei Jumpscare prende corpo, per la ‘gioia’ dei malcapitati e inconsapevoli prescelti dal marketing della Warner Bros., che per The Nun II (in coda al pezzo e qui il trailer italiano) si sono superati approntando una finta edicola – denominata The Conjuring Chronicle nella quale le pagine delle riviste esposte svolazzano da sole, formando un’immagine cupa e spaventosa – con una attrice truccata da suora demoniaca per spaventare i passanti.

LEGGI ANCHE: The Conjuring, in vendita la fattoria che ha ispirato James Wan

Per quel che riguarda il riferimento cinematografico, vi invitiamo a godervi il momento vero e proprio sul grande schermo, nel sequel ambientato circa cinque anni dopo il primo The Nun, quando Sorella Irene (Taissa Farmiga) è di nuovo alle prese con il malvagio Valak (interpretato ancora da Bonnie Aarons). E che viene presentato dai due payoff – statunitense e italiano – che emblematicamente e minacciosamente recitano: Il male si sta diffondendo“, “Confessa i tuoi peccati“.

The Nun II
(ph. Bruno Calvo)

 

The Nun II, sinossi:

Quattro anni dopo avere incontrato il demone Valek, Suor Irene si è trasferita in Francia per insegnare in un collegio. Ma presto le giovani allieve incominciano a essere perseguitate da strane visioni e fenomeni inspiegabili. Il Male ha seguito Suor Irene ed è alla ricerca di giovani corpi da possedere.

 

The Nun II, il trailer