I film in uscita al cinema il 30 novembre, tutte le trame e trailer

Diabolik e Christian De Sica contro La guerra dei nonni e il ritorno di John Woo

0
film in uscita sala cinema

Dopo l’ennesimo record superato dal suo C’è ancora domani e la sorpresa ricevuta alla manifestazione del 25 novembre, Paola Cortellesi continua a dominare la classifica del Box Office italiano. Dove da domani troveremo sicuramente qualcuno dei tanti film da oggi al cinema. A capitanare le nuove uscite in sala sicuramente l’attesa conclusione della trilogia dei Manetti Bros. sul Re del Terrore, Diabolik chi sei?, ma i titoli sono diversi e per aiutarvi nella confusione ve li proponiamo raccolti di seguito, con trama e trailer – dove possibile – e la nostra recensione. Buon divertimento!

LEGGI ANCHE: Manifesta con il cartello di C’è ancora domani, Paola Cortellesi la vede e la abbraccia

In ordine sparso, vi segnaliamo il bel I limoni d’inverno con un Christian De Sica in un ruolo inusuale, il divertente La guerra dei nonni con Vincenzo Salemme e Max Tortora, il ritorno all’action di John Woo in Silent night, l’emozionante Palazzina LAF visto alla Festa di Roma che segna l’esordio alla regia di Michele Riondino e poi Con la grazia di un dio di Alessandro Roja, Doppia coppia – La fiaba della prima principessa azzurra della storia, Gli altri, Home Education – Le regole del male, Il cielo brucia di Christian Petzold, Un anno difficile di Olivier Nakache & Eric Toledano e Il paese del melodramma.

 

Tutti i film in uscita il 30 novembre:

 

Diabolik chi sei?
dei Manetti Bros.
con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Pier Giorgio Bellocchio, Chiara Martegiani, Massimiliano Rossi, Mario Sgueglia, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Michele Ragno, Amanda Campana, Andrea Arru, Max Gazzè, Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Lorenzo Zurzolo e la partecipazione straordinaria di Barbara Bouchet

Catturati da una spietata banda di criminali, Diabolik e Ginko si trovano faccia a faccia. Rinchiusi in una cella, senza via di uscita e certi di andare incontro a una morte inevitabile, Diabolik rivela all’ispettore il suo misterioso passato. Intanto, Eva Kant e Altea sono alla disperata ricerca dei loro uomini. Le strade delle due rivali si incroceranno?

LEGGI ANCHE: Diabolik chi sei?, la recensione della fine della trilogia

 

I limoni d’inverno
di Caterina Carone
con Christian De Sica, Teresa Saponangelo, Francesco Bruni, Luca Lionello, Max Malatesta, Agnese Nano, Anna Iodice, Sergio Basile, Annalisa D’Ambrosio, Filippo Pierangeli

Grazie alla vicinanza dei rispettivi terrazzi, due sconosciuti alle prese con la propria attività di giardinaggio incominciano a intessere un dialogo profondo, che li aiuta ad alleviare il dolore per qualcosa di grave, un segreto, che ognuno dei due cerca di nascondere a se stesso e a chi gli sta vicino. In quella sorta di limbo sospeso tra la terra e il cielo, lontano dalla velocità della città, Pietro ed Eleonora si insegnano a vicenda a seguire il proprio cuore, a credere ancora nella “possibilità di essere felici”, prima che le loro strade si separino di nuovo.

LEGGI ANCHE: I limoni d’inverno, la recensione del film con Christian De Sica

 

La guerra dei nonni
di Gianluca Ansanelli
con Vincenzo Salemme, Max Tortora, Bianca Guaccero, Herbert Ballerina,
Luca Angeletti, Ana Caterina Morariu

Gerri (Vincenzo Salemme) è un nonno attento e premuroso, vive con la famiglia della figlia, aiuta in casa e si prende cura dei suoi amati nipoti. In questo perfetto equilibrio familiare irrompe nonno Tom (Max Tortora), che dopo anni vissuti all’estero torna in Italia per trascorrere un po’ di tempo con i nipotini. Esuberante e chiassoso, nonno Tom è pronto a infrangere ogni regola stabilita da nonno Gerri pur di realizzare i desideri dei bambini e conquistare il loro amore. Dall’incontro tra Gerri e Tom nascerà un’accesa competizione che darà vita a una serie di esilaranti sfide tra nonni, senza esclusione di colpi… e colpi di scena.

LEGGI ANCHE: La guerra dei nonni, la recensione

 

Silent Night – Il silenzio della vendetta
di John Woo
con Joel Kinnaman, Scott Mescudi, Catalina Sandino Moreno, Harold Torres, Yoko Hamamura, Vinny O’Brien

Ancora in lutto per la morte del giovane figlio, rimasto ucciso nel fuoco incrociato di uno scontro fra bande, proprio il giorno di Natale, il padre decide di uccidere i colpevoli la notte di Natale dell’anno successivo. Ferito a sua volta durante l’inseguimento degli assassini e ormai muto, l’uomo si addentra nei bassifondi criminali per compiere con ogni mezzo la sua silenziosa vendetta verso chi gli ha strappato suo figlio.

LEGGI ANCHE: La recensione di Silent Night – Il silenzio della vendetta

 

Palazzina LAF
di Michele Riondino
con Michele Riondino, Elio Germano, Vanessa Scalera, Domenico Fortunato, Gianni D’Addario, Michele Sinisi, Fulvio Pepe, Marina Limosani, Eva Cela

1997. Caterino, uomo semplice e rude è uno dei tanti operai che lavorano nel complesso industriale dell’Ilva di Taranto. Vive in una masseria caduta in disgrazia per la troppa vicinanza al siderurgico e nella sua indolenza condivide con la sua giovanissima fidanzata il sogno di trasferirsi in città. Quando i vertici aziendali decidono di utilizzarlo come spia per individuare i lavoratori di cui sarebbe bene liberarsi, Caterino comincia a pedinare i colleghi e a partecipare agli scioperi solo ed esclusivamente alla ricerca di motivazioni per denunciarli. Ben presto, non comprendendone il degrado, chiede di essere collocato anche lui alla Palazzina LAF, dove alcuni dipendenti, per punizione, sono obbligati a restarvi privati delle loro consuete mansioni. Questi lavoratori non hanno altra attività se non quella di passare il tempo ingannandolo giocando a carte, pregando o allenarsi come fossero in palestra. Caterino scoprirà sulla propria pelle che quello che sembra un paradiso, in realtà non è che una perversa strategia per piegare psicologicamente i lavoratori più scomodi, spingendoli alle dimissioni o al demansionamento. E che da quell’inferno per lui non c’è via di uscita.

LEGGI ANCHE: Palazzina LAF, la recensione del film di Michele Riondino sul caso ILVA

 

 

CONTINUA A SCOPRIRE I FILM IN USCITA IL 30 NOVEMBRE >>>