Addio a Ernie Lively, attore e padre di Blake Lively

Lutto per la famiglia Lively

0
(Photo by Dimitrios Kambouris/WireImage)

Si è spento il 3 giugno all’età di 74 anni Ernie Lively, attore americano con una lunga carriera nonché padre della ben nota Blake Lively, star di Gossip Girl e moglie di Ryan Reyndols. L’uomo è morto a seguito di complicazioni cardiache.

Tra i crediti cinematografici di Ernie Lively ricordiamo Passenger 57 – Terrore ad alta quota e soprattutto i due film di 4 amiche e un paio di jeans, usciti nel 2005 e nel 2008, nei quali Lively ha interpretato il padre di Bridget, a sua volta interpretato proprio dalla figlia nella vita reale, Blake. La star di Gossip Girl non è stata l’unica a ispirarsi alla carriera del padre. Anche gli altri suoi figli – Jason, Eric, Robyn e Lori – si sono costruiti una carriera nel cinema e nella televisione. Lively infatti è stato a lungo un mentore, allenando, dalla fine degli anni ’80 a gran parte degli anni ’90, giovani attori di Hollywood, tra cui Brittany Murphy, Casper Van Dien e Jason Priestley.

Nato a Baltimora nel 1947, Lively ha cominciato a recitare a 28 anni con un’apparizione nella serie TV The Waltons. Ha poi ottenuto ruoli più o meno ricorrenti in varie serie, come The Dukes of Hazzard, Fame, Hill Street Blues, Baywatch, The X-Files, La Signora in Giallo, Seinfeld, That ’70s Show e The West Wing.