Ambra Angiolini giudice di X Factor 2022

L'attrice, cantante e conduttrice farà il suo esordio nel talent show musicale di Sky

0
©️ IoDonna - RCS MEDIAGROUP S.P.A. - Ph. ANDREA GANDINI

Si apre una nuova avventura per Ambra Angiolini. L’attrice, cantante, conduttrice televisiva e radiofonica, vista di recente nella serie Le Fate Ignoranti di Ferzan Ozpetek, sarà uno dei giudici di X Factor 2022. Per lei si tratta dell’esordio assoluto al tavolo dello show.

LEGGI ANCHE: Le fate ignoranti, videointerviste al cast 

A confermare la notizia, dopo le prime voci che avevano iniziato a circolare nei giorni scorsi post conduzione del concertone del Primo Maggio, è stata proprio lei tramite un video sui social.

«È andata così. Ho chiuso gli occhi e l’ho pensato tantissimo. A un certo punto mi hanno chiamato davvero. Ho fatto il provino come è giusto che sia, come quelli che vedrò io».

Quello di Ambra è il secondo nome annunciato per la giuria di #XF2022, dopo quello di Fedez, il cui ritorno al tavolo dello show di Sky prodotto da Fremantle è stato confermato negli scorsi giorni. Si vocifera anche il ritorno di Manuel Agnelli, che sarebbe l’unico confermato dalla stagione precedente, ma per ora è solo un rumor.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

Ambra Angiolini, una carriera lunga 30 anni

Personalità vivace e versatile, Ambra lavora nel mondo dello spettacolo da quasi tre decenni, con una carriera alternata tra tv, cinema e musica. Ha partecipato a oltre 30 show televisivi, lavorato al cinema con registi come Ferzan Özpetek, Cristina Comencini, Paolo Genovese, Carlo Vanzina, Marco Bellocchio, Stefano Benni e molti altri. E ancora, ha scritto un romanzo (InFame, nel 2020, edito da Rizzoli).

Tutto ciò le ha permesso di conquistare, tra gli altri, un David di Donatello come miglior attrice protagonista e una nomination, il Premio speciale Nastro d’Argento 2017 e un Nastro d’argento come Migliore attrice non protagonista, un Globo d’oro, due CinéCiak d’Oro, il Giffoni Experience Award 2017, i Premi Flaiano e Persefone e, nella musica, quattro dischi di platino.