American Night, il trailer del film con Jonathan Rhys Meyers e Paz Vega

American Night, thriller neo-noir e pop, sarà in sala dal 19 maggio con 01 Distribution.

0
Jonathan Rhys Meyers e Paz Vega, American Night

Ambientato nel mondo dell’arte contemporanea di New York, American Night, opera prima di Alessio Della Valle, in sala dal 19 maggio con 01 Distribution, è un thriller neo-noir ricco di suspense e colpi di scena, che annovera nel cast grandi nomi come Jonathan Rhys Meyers, Emile Hirsch, Paz Vega, Jeremy Piven, Fortunato Cerlino e Maria Grazia Cucinotta.

Presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2021, American Night è già stato venduto in 18 Paesi nel mondo. Il film si è avvalso del contributo di tecnici di alto livello, come il compositore Marco Beltrami (Quel treno per Yuma, 2007, e The Hurt Locker, 2008) e il montatore Zach Staenberg (Matrix, 1999), entrambi vincitori di un premio Oscar. Il singolo del film è composto e interpretato da Anastacia.

In American Night Michael Rubino (Emile Hirsch) è appena diventato capo della mafia di New York, ma il suo più grande desiderio è quello di poter dedicare la sua vita alla pittura e diventare un grande artista. John Kaplan (Jonathan Rhys Meyers) è un mercante d’arte disordinato e ombroso, ma è anche il migliore al mondo per l’individuazione dei falsi. Le strade dei due, apparentemente così distanti, si incontreranno davanti a un bivio di cruciale importanza, quando il furto della Pink Marilyn di Warhol darà il via ad una serie di accadimenti imprevisti che sconvolgeranno le loro vite.