Andy Muschietti ufficiale, dopo Flash arriva la regia di Batman

A lui le redini del prossimo Batman: The Brave and the Bold nel quale assisteremo al ritorno di Robin

0

Si prospettano anni molto intensi per Andy Muschietti, regista apprezzatissimo in casa Warner e nei DC Studios di James Gunn e Peter Safran. Dopo aver messo la firma su The Flash, arrivato nelle sale giusto ieri (qui la nostra recensione), Muschietti è stato ufficialmente scelto come regista di un altro cinecomic, stavolta dedicato all’Uomo Pipistrello.

L’ambizioso progetto si intitola Batman: The Brave and the Bold e si basa sulla serie di fumetti scritta da Grant Morrison, che Gunn ha definito “eccezionalmente influente” sull’Universo DC. La storia immagina una “famiglia Bat”, in cui il figlio biologico di Bruce Wayne, Damian, “fa da Robin” per il padre Batman. La sorella e partner creativa di Andy Muschietti, Barbara, produrrà il progetto attraverso la loro etichetta Double Dream, insieme a Gunn e Safran.

LEGGI ANCHE: Batman, The Brave and the Bold potrebbe avere Ben Affleck alla regia

Abbiamo visto ‘The Flash’, anche prima di prendere le redini dei DC Studios, e sapevamo di essere nelle mani non solo di un regista visionario, ma anche di un grande fan della DC“, hanno detto Gunn e Safran a Variety parlando di Muschietti. “È un film magnifico – divertente, emotivo, emozionante e l’affinità e la passione di Andy per questi personaggi e questo mondo risuonano in ogni fotogramma. Così, quando è arrivato il momento di trovare un regista per ‘The Brave and the Bold’, c’era davvero una sola scelta. Per fortuna, Andy ha accettato. Barbara ha firmato per produrre con noi e siamo partiti. Sono una squadra straordinaria e non potremmo avere partner migliori o più stimolanti per intraprendere questa nuova emozionante avventura nel DCU”.

In Batman: The Brave and the Bold assisteremo alla prima apparizione di Robin in un live-action da quando Chris O’Donnell interpretò il ruolo al fianco di George Clooney nel film Batman e Robin del 1997. Al momento non si ha ancora il nome dello sceneggiatore, ma ciò che è sicuro è che il progetto avrà un corso separato ai film di The Batman con Robert Pattinson.

I prossimi progetti della DC

Nella lavagna operativa di Gunn e Safran, intitolata “Gods and Monsters”, sono presenti numerosi progetti che spaziano tra serie e film standalone. Tra i titoli imminenti troviamo l’annunciato film su Superman scritto da Gunn, ufficialmente intitolato Superman: Legacy, una serie prequel su Wonder Woman e una serie mystery su Lanterna Verde. Verranno introdotti anche personaggi DC meno noti, come Booster Gold e Swamp Thing.