Angelina Jolie posa coperta di api per il World Bee Day

L'attrice sposa la campagna di sensibilizzazione di National Geographic.

0
Angelina Jolie World Bee Day
Angelina Jolie World Bee Day

Buon World Bee Day! Giovedì 20 maggio si celebra la Giornata Mondiale delle Api, che quest’anno conquistano un testimonial d’eccezione, la magnetica Angelina Jolie. Da sempre impegnata a favore dell’ambiente, l’attrice e regista ha posato completamente coperta di api nella foto di Dan Winters che presenta la campagna di sensibilizzazione di National Geographic.

Quelli che mi vogliono morto, il thriller con Angelina Jolie in esclusiva digitale

Dopo essersi detta “onorata e fortunata” per aver potuto vivere l’esperienza, ha definito “divertente”, e “adorabile”, il poter “essere in contatto con queste meravigliose creature”. Anche se per riuscirci ha dovuto evitare di fare la doccia per tre giorni.

“Mi hanno detto che con tanti diversi odori, di shampoo e profumi e cose del genere, l’ape non avrebbe saputo cosa ero… e di mettere qualcosa nel naso e nelle orecchie, in modo da non dare loro troppi buchi nei quali arrampicarsi”

“Un’ape mi è rimasta sotto i vestiti per tutto il tempo – racconta Angelina. – Era come in una di quelle vecchie commedie. Continuavo a sentirla sul ginocchio, sulla gamba, poi ho pensato: ‘questo è il posto peggiore in cui essere punto. Si sta avvicinando molto!’, ed è rimasta lì per tutto il tempo delle riprese. Fino a che, tolte tutte le altre api, ho sollevato la gonna e se n’è andata”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da National Geographic (@natgeo)

La scelta della Jolie nasce anche dal suo essere madrina di Women for Bees, programma lanciato dall’UNESCO per formare e sostenere imprenditrici apicoltrici di tutto il mondo. E fedele al suo ruolo, l’attrice ha sottolineato l’importanza di “aiutarci a vicenda” e di dare “tutti il proprio contributo”.

Angelina Jolie insiste, Brad Pitt “violento”

“Credo che molte persone non sappiano che danni stanno facendo. Molti pensano solo a vivere alla giornata – ha aggiunto. – Non vogliono essere distruttivi, non sanno quale cosa comprare o che prodotti utilizzare… Ma è importante ricordare che tutti condividiamo questo Pianeta. Siamo tutti influenzati l’uno dall’altro”.