Anna Kendrick protagonista del thriller “Alice, Darling”

L'attrice di 'Twilight' torna a collaborare con Lionsgate dopo 'Un piccolo favore'

0
Anna Kendrick
Credit: Photo by Evan Agostini/Invision/AP/REX/Shutterstock

Anna Kendrick si è assicurata un posto da protagonista nel thriller psicologico della Lionsgate “Alice, Darling”, attualmente in produzione in Canada. L’attrice, nominata all’Oscar nel 2009 per il film Tra le nuvole, torna a lavorare con Lionsgate dopo il grande successo di Un piccolo favore, la commedia dark di Paul Feig del 2018 che ha incassato quasi 100 milioni di dollari in tutto il mondo.

Alice, Darling” segna il debutto alla regia per Mary Nighy, mentre Alanna Francis ha scritto la sceneggiatura. La storia segue le vicende di Alice (Anna Kendrick), una donna dai comportamenti ambigui che nasconde dei segreti sul suo fidanzato (Charlie Carrick) ai suoi due migliori amici (Wunmi Mosaku e Kaniehtiio Horn). Quando le tre amiche fanno una gita fuori città, una ragazza del posto scompare e il fidanzato di Alice arriva senza preavviso, portando a galla tutti i segreti.

Nel team della produzione troviamo Babe Nation Films, Elevation Pictures e Castelletto Films, con il sostegno di Ontario Creates e Urban Post. La Lionsgate si occuperà della distribuzione mondiale del film, tranne che in Canada, dove sarà gestita dalla Elevation.