Asteroid City, il poster e il cast del nuovo film di Wes Anderson forse al Festival di Cannes

Il film di prossima uscita potrebbe essere nella line up della kermesse francese a maggio

0

Wes Anderson è ormai da tempo pronto a stupire il pubblico con un nuovo film, un cast stellare e forse una, ormai quasi certa, presentazione al Festival di Cannes 2023. Dopo The French Dispatch e Moonrise Kingdom, entrambi in concorso, anche Asteroid City sembra essere uno dei titoli più sicuri della prossima kermesse francese. Il poster del film rilasciato oggi da Focus Features rivela anche un elenco di star sbalorditivo.

Non sorprenderebbe la conferma ufficiale della presenza di Asteroid City al prossimo Festival di Cannes, così come non sorprende che anche per questo suo film Anderson abbia scelto un cast di grandi nomi che vanno da Scarlett Johansson a Tom Hanks, Jason Schwartzman, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau , Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan e Jeff Goldblum. Anche l’immancabile Bill Murray avrebbe dovuto recitare nel film, ma a quanto pare avrebbe contratto il Covid poco prima delle riprese l’anno scorso ed è stato sostituito da Carrell.

Asteroid City, sinossi

Ambientato in un’immaginaria città desertica americana intorno al 1955, il film narra di un convegno organizzato per riunire studenti e genitori di tutto il paese per borse di studio e competizioni accademiche. Il convegno di giovani osservatori astronomici è sconvolto in modo spettacolare da eventi che cambiano il mondo.

Guarda qui il poster di Asteroid City

Anderson ha scritto Asteroid City con Roman Coppola e ha prodotto il film con i suoi partner abituali Steven Rales e Jeremy Dawson. Focus Features ha fissato l’uscita negli Stati Uniti per il 16 giugno e il trailer del film arriva mercoledì.

Tra i film che dovrebbero essere proiettati a Cannes quest’anno ci sono Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese e Indiana Jones e il quadrante del destino della Disney. La selezione ufficiale sarà svelata il mese prossimo e promette di essere piuttosto nutrita.

LEGGI ANCHE: Cannes 2023, le ipotesi sui film della prossima Selezione (UPDATE)