Atomica Bionda – Le curiosità sul film con Charlize Theron

0

Sulla scia del grande successo ottenuto con Mad Max: Fury Road e Fast & Furious, nel 2017 Charlize Theron mette a segno un’altra grande interpretazione in un film d’azione: Atomica bionda. Diretta da David Leitch, la pellicola è l’adattamento cinematografico della graphic novel del 2012 The Coldest City, scritta da Antony Johnston e illustrata da Sam Hart.

TRAMA

Lorraine è un agente dell’MI6 britannico, con lividi ed ecchimosi evidenti, viene interrogata dalla CIA a proposito della sua recente missione in una Berlino ante caduta del Muro. Un agente sotto copertura era stato assassinato e gli era stata sottratta una lista contenente i nomi e i compiti di tutti gli agenti occidentali in azione. A Lorraine era stato affidato il compito di scoprire in quali mani era finita e di recuperarla prima che quanto in essa contenuto desse il via alla terza guerra mondiale.

Daniel Bernhardt: «Ecco come ho insegnato a Charlize Theron a picchiare duro in “Atomica Bionda”»

Curiosità

Charlize Theron aveva otto personal trainer per aiutarla a padroneggiare le sue intense prestazioni fisiche. L’attrice si è anche allenata con Keanu Reeves, che si stava preparando per John Wick – Capitolo 2.

A proposito di John Wick… inizialmente David Leitch era stato incaricato della regia insieme a Chad Stahelski, ma il 2 ottobre 2015 decise di lasciare il film per dirigere Atomica Bionda, all’origine intitolato The Coldest City come la graphic novel da cui è tratto.