Audi vs. Lancia, Riccardo Scamarcio sfida Daniel Brühl in Race for Glory (trailer)

Riccardo Scamarcio guida il reparto rally della Lancia degli anni '80 nel nuovo film di Stefano Mordini

0
race for glory

In un decennio che ha visto sfornare una produzione dietro l’altra di film automobilistici, dal Rush di Ron Howard al Ford Vs. Ferrari di James Mangold, The Art of Racing in the Rain di Simon Curtis, Lamborghini – The Man Behind the Legend, il (vicinissimo all’uscita) Ferrari di Michael Mann, fino all’annunciato Ferrari vs Mercedes curato dalla ILBE, ecco che la lista dei titoli si allarga con Race for Glory: Audi vs. Lancia di Stefano Mordini.

Sì, l’italiano Stefano Mordini. Come italiano (per ricordare la provocazione di Favino alla Mostra di Venezia) è il protagonista, Riccardo Scamarcio (anche autore della sceneggiatura insieme a Mordini e Filippo Bologna), chiamato a vestire i panni del direttore sportivo del reparto rally della Lancia, Cesare Fiorio, che negli anni ’80 diede vita ad un’accesa sfida mondiale con la fortissima Audi guidata da Roland Gumpert (interpretato nel film da Daniel Brühl, già Niki Lauda in Rush).

Tra i protagonisti c’è anche l’attrice Haley Bennett e il tedesco Volker Bruch, che veste i panni del pilota Walter Röhrl, portacolori della Lancia in quella stagione e che poi a partire dal 1984 passerà a correre proprio per l’Audi.

Race for Glory: Audi vs. Lancia uscirà limitatamente in alcune sale statuntensi e in VOD il 5 gennaio 2024, mentre in Italia sarà Medusa a curarne l’uscita in sala nel corso del 2024.

Guarda qui il trailer: