Avatar, i sequel si faranno tutti, parola di James Cameron

James Cameron conferma che i sequel di Avatar avranno semaforo verde

0
Avatar sequel
Director James Cameron behind the scenes of 20th Century Studios' AVATAR 2. Photo by Mark Fellman. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Avatar: la via dell’acqua ha superato 1,5 miliardi di incasso nel mondo, mettendo quindi il segno più sulle finanze del film. Molti erano scettici sul fatto che James Cameron riuscisse a ripetere gli incassi del primo film o di Titanic. Ma evidentemente chi lo pensava non conosce bene il regista canadese.

Leggi anche: Box Office 4 gennaio, Avatar 2 continua la sua ascesa

In attesa di Avatar 3, girato in contemporanea al 2 e adesso in post produzione e di cui lo stesso Cameron si è detto più volte entusiasta, c’erano dubbi sul fatto che la saga continuasse con i previsti episodi 4 e 5. A scioglierli è stato lo stesso regista, nel corso di un suo intervento nel programma della HBO Who’s Talking to Chris Wallace.

Sembra che con lo slancio attuale il film supererà facilmente il break even nei prossimi giorni, quindi pare che non possa tirarmi fuori, dovrò fare altri sequel“, ha detto Cameron. “So cosa farò nei prossimi sei o sette anni. Presto discuteremo con i vertici della Disney la pianificazione per Avatar 3, che è già pronto – le riprese sono finite, siamo in post-produzione. Avatar 4 e 5 sono già scritti e una parte del 4 è già in cantiere. Abbiamo dato inizio a una saga che ora può completarsi, i primi film erano l’introduzione a ciò che avverrà da adesso in poi, e posso dire che gli ultimi episodi saranno i migliori“.

Per scoprirlo basta tenersi in salute e avere pazienza dato, che Avatar 3 è al momento previsto per il 20 dicembre 2024, mentre Avatar 4 ha una data indicativa nel 18 dicembre 2026 e per Avatar 5 c’è tempo per preoccuparsi fino al 22 dicembre 2028.

Magari per quell’epoca avremo trovato il modo di andare per davvero su Pandora.