Avatar – La leggenda di Aang (The Last Airbender), il teaser trailer, la trama e i personaggi del live action

L’adattamento della serie animata di Nickelodeon uscirà nel 2024 su Netflix

0
Gordon Cormier, Avatar - La leggenda di Aang

Avatar – La leggenda di Aang (The Last Airbender), adattamento dell’amata serie animata di Nickelodeon, è ora pronto per l’uscita e Netflix ha svelato il primo teaser trailer della rivisitazione live-action che sarà disponibile dal 22 febbraio 2024.

LEGGI ANCHE: Geeked Week 2023, lo Stranger Things Day nell’evento Netflix (trailer)

Avatar – La leggenda di Aang segue Aang, giovane Avatar, che impara a padroneggiare i quattro elementi (Acqua, Terra, Fuoco e Aria) per ripristinare l’equilibrio in un mondo minacciato dalla terrificante Nazione del Fuoco. Il teaser ricco di sorprese mostra Aang, Katara, Sokka e Zuko in azione con alcune flessioni sugli elementi e offre un primo sguardo sui personaggi più importanti della storia, inclusi gli animali che accompagnano Aang, Appa e Momo, mentre si librano in cielo.

Gordon Cormier

“Avatar – La leggenda di Aang credo che riporterà in vita tutto ciò che si conosce e si ama della serie originale – ha detto Cormier Gordon, interprete di Aang – E spero che aumenterà il gruppo di nuovi fan che non hanno mai sentito parlare prima della serie di questo universo, e per me è piuttosto emozionante. Personalmente sono un fan della serie e sono entusiasta di questo live action”.

Avatar – La leggenda di Aang, trama

Acqua. Terra. Fuoco. Aria. Le quattro nazioni un tempo vivevano in armonia e l’Avatar, padrone di tutti e quattro gli elementi, manteneva la pace tra loro. Ma tutto cambiò quando la Nazione del Fuoco attaccò e spazzò via gli Air Nomads, il primo passo compiuto dai Dominatori del Fuoco verso la conquista del mondo. Mentre l’attuale incarnazione dell’Avatar doveva ancora emergere, il mondo aveva perso la speranza.

Ma come una luce nell’oscurità, la speranza ritorna quando Aang, un giovane Nomade dell’Aria – e l’ultimo della sua specie – si risveglia per prendere il posto che gli spetta come prossimo Avatar. Insieme ai suoi nuovi amici Sokka e Katara, fratelli e membri della Tribù dell’Acqua del Sud, Aang si imbarca in una fantastica missione ricca di azione per salvare il mondo e combattere il temibile assalto del Signore del Fuoco Ozai. Ma con il principe ereditario Zuko determinato a catturarli, non sarà un compito facile. Avranno bisogno dell’aiuto dei tanti alleati e dei personaggi pittoreschi che incontreranno lungo la strada.

Una versione live-action non solo può tradurre fedelmente ciò che è stato fatto nell’animazione, ma può portare una nuova e ricca dimensione visiva in un mondo fantastico. Saremo in grado di vedere la flessione in un modo reale e viscerale che non abbiamo mai visto prima”, ha scritto lo showrunner Albert Kim entusiasta di adattare l’iconico spettacolo animato di Nicklelodeon.

Kiawentii, Avatar – La leggenda di Aang

 

Kiawentiio, interprete di Katara, ha detto: “Sono riuscita a vedere solo una scena finita con gli effetti, ma è stato fantastico e non vedo l’ora di vedere l’intera serie finita. So che tutti stanno lavorando davvero duramente per renderlo il migliore possibile”

L’attrice ha anche anticipato un episodio importante della prima stagione: “Un altro dei miei preferiti è l’episodio 5. Era il mio preferito quando l’ho letto e non vedevo l’ora di girarlo“. E ha aggiunto: “I personaggi attraversano molte cose diverse e vedono la loro situazione da prospettive diverse, non vedo l’ora che lo vediate”.

Avatar – La leggenda di Aang, i personaggi

Gordon Cormier interpreterà Aang, l’intrepido e disinvolto dodicenne custode dell’equilibrio e della pace nel mondo. Sarà affiancato da Kiawentiio nei panni della dominatrice dell’acqua Katara; Ian Ousley nel ruolo del fratello di Katara, Sokka; Dallas Liu nel ruolo del re dominatore del fuoco, Zuko; Daniel Dae Kim nel ruolo del Signore del Fuoco Ozai; Paul Sun-Hyung Lee nel ruolo di Zio Iroh; Elizabeth Yu nel ruolo di Azula; e Ken Leung nel ruolo del comandante Zhao. Il vasto mondo di Avatar include anche Amber Midthunder nel ruolo della Principessa Yue, Arden Cho nel ruolo di June, Danny Pudi nel ruolo del Mechanist.

Ian Ousley, Avatar – La leggenda di Aang

Ousley ha rivelato che il “giorno del taglio dei capelli” è rimasto uno dei suoi ricordi preferiti delle riprese perché è stato il momento in cui il cast “ha potuto davvero trasformarsi nei personaggi per la prima volta”. “Quel giorno è stato un po’ più facile per alcuni rispetto ad altri – ha detto Ousley – Un’altra cosa grande per me è stato il momento in cui sono riuscito a tenere in mano e sfoderare il mio boomerang per la prima volta. È stato fantastico”.

Paul Sun-Hyung Lee, Avatar – La leggenda di Aang

Liu ha amato il tempo trascorso con Paul Sun-Hyung Lee. “È un perfetto zio Iroh. Non c’è nessuno che avrebbe potuto fare un lavoro migliore di lui. Ma probabilmente ho ricevuto consigli ogni giorno su tutto ciò che ti viene in mente, da cosa significa essere leader a come presentarti come professionista sul set. Per me adesso è uno zio Iroh nella vita reale”.

Daniel Dae Kim, Avatar – La leggenda di Aang

Liu ha poi aggiunto: “E Daniel Dae Kim ha la presenza nella vita reale del Signore del Fuoco Ozai. Il giorno in cui è arrivato sul set, era così intimidatorio. Sapevo che era il Signore del Fuoco e penso che tutti possano essere d’accordo su questo. Ma quello che ho ricevuto da lui è stata una conferma. Ho sentito di lavorare al fianco di persone straordinarie”.

Guarda qui il teaser traile di Avatar – La leggenda di Aang