Back to Black, il trailer esteso del biopic su Amy Winehouse

Dalla regista Sam Taylor-Johnson con Marisa Abela nei panni della cantautrice

0
Marisa Abela, Back to Black

Voglio che le persone ascoltino la mia voce e dimentichino i loro problemi per cinque minuti”, dice Marisa Abela nei panni di Amy Winehouse in apertura del trailer esteso di Back to Black, il biopic firmato dalla regista inglese Sam Taylor-Johnson (Cinquanta sfumature di grigio, 2015) sulla cantautrice britannica che ha scalato le classifiche mondiali. Il film è atteso nelle sale per maggio 2024.

LEGGI ANCHE: Back to Black, il primo trailer del biopic su Amy Winehouse

Back to black, la trama

La straordinaria storia dell’ascesa alla fama di Amy Winehouse dai suoi primi giorni a Camden fino alla realizzazione del suo album rivoluzionario, Back to Black, che ha catapultato Winehouse alla fama mondiale. Raccontato attraverso gli occhi di Amy e ispirato dai suoi testi profondamente personali, il film esplora e abbraccia i molteplici aspetti dell’iconica artista e la tumultuosa storia d’amore al centro di uno degli album più leggendari di tutti i tempi.

Il trailer

Non solo la storia di un grande successo, ma anche il racconto di un amore tragico e di una vita tormentata da alti e bassi, Back to Black ripercorre la parabola di Amy Winehouse da prima della sua ascesa alle sue cadute più intime. Una voce annuncia nel trailer “l’album di un’artista britannica  più in alto di sempre nelle classifiche negli Stati Uniti”, mentre poco dopo Abela dice: “non penso di essere stata messa al mondo solo per cantare”.

Back to Black

Del suo talento e successo musicale la Amy di Back to Black dice ancora: “Non faccio uscire dieci successi entro l’ora pranzo, ho bisogno di vivere le mie canzoni. Quindi è quello che andrò a fare”. Luci e ombre della figura di una artista splendente e tragica emergono dalle sue parole: “Non scrivo canzoni per essere famosa, scrivo canzoni perché devo tirar fuori qualcosa di buono da qualcosa di brutto”.

Guarda qui il trailer esteso di Back to Black

Back to Black è stato scritto da Matt Greenhalgh (Nowhere Boy, Control), mentre Giles Martin (Rocketman, The Beatles: Get Back) si è occupato della produzione musicale e Nina Gold (1917, The Power of the Dog) del casting. Il film è prodotto da Alison Owen (Saving Mr. Banks, Io prima di te, Elizabeth) e Debra Hayward (Les Miserables, Bridget Jones’s Baby) della Monumental Pictures insieme a Nicky Kentish-Barnes (Questione di tempo, Everest, About A Boy). Taylor-Johnson è il produttore esecutivo, insieme a Ron Halpern e Joe Naftalin, SVP Global Production, che sono produttori esecutivi per conto di Studiocanal.