In una divertente video intervista rilasciata a IMDb Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Simu Liu, Issa Rae, Kate McKinnon, Michael Cera e la regista Greta Gerwig condividono tutto ciò che avrebbero voluto portare con sé dall’affascinante ed elaborato set di Barbie. Un’ambita sfera di cristallo è diventato l’oggetto più conteso dal cast, mantre Ryan Gosling ha svelato i suoi piani per portare sul grande schermo il libro che Margot Robbie gli ha regalato.
LEGGI ANCHE: Barbie, la recensione
Barbie, al cinema il mondo rosa creato da Mattel
L’atteso film sulla bambola più famosa e desiderata al mondo è finalmente al cinema anche in Italia ed è già un successo. Barbie diretto da Greta Gerwig e da lei sceneggiato con il compagno Noah Baumbach, sta già stregando il pubblico con la sua rilettura del femminismo e l’ironica critica al patriarcato. Ma oltre ai suoi temi, il film non poteva non ricreare con grande fascino dell’incantato mondo in PVC rosa della bambola Mattel.
Da queste scenografie flou ultra accattivanti, per quanto rigide, piene di oggetti cult Gosling, Robbie e compagnia hanno più volte pensato che sarebbe stato bello portarsi via un piccolo ricordo.
Gli oggetti del desiderio dal set di Barbie
Margot Robbie, la Barbie standard, avrebbe voluto portare a casa la cassetta delle lettere a forma di fenicottero, rigorosamente rosa. Gosling invece, tanto per restare nel personaggio del Ken innamorato, sceglie qualcosa di più sentimentale e guardando la sua partner dice melenso: “i ricordi”. Poi aggiunge scherzosamente che avrebbe voluto portare via tutti i piccoli regali rosa che Margot le faceva ogni giorno sul set.
Quando però Margot Robbie gli ricorda di un libro sui cavalli particolarmente significativo nel film, Gosling aggiunge: “Io voglio fare un film da quel libro. Quindi non parlarne davanti alle telecamere perché qualcuno potrebbe rubarmi l’idea”.
E a proposito di cavalli anche Simu Liu, l’altro Ken rivale del Ken di Gosling (la confusione è inevitabile e voluta), confessa che avrebbe tanto desiderato portare via le immagini e i quadretti dei muscolosi destrieri che ad un certo punto della storia cominciano a riempire la scenografia di Barbieland.
C’è però un oggetto dei desideri che più di tutti ha destato la brama della regista e di Kate McKinnon, la Barbie stramba del film. Si tratta di una sfera di cristallo con la neve contenente una deliziosa, strana riproduzione della casa dei sogni di Barbie. L’amara notizia per Kate, che ancora sperava di poterla ricevere dalla produzione, è che Greta Gerwig se ne è appropriata prima di lei.
Non poteva mancare poi la Barbie Corvette rosa che Issa Rae confessa di aver sempre desidetao sin da bambina.