Bel-Air, cambia tutto nel reboot della sitcom con Will Smith (trailer)

E' Jabari Banks il Fresh Prince protagonista di una storia diversa.

0

Dopo l’esilarante e incredibile incoronazione del suo erede, abbiamo finalmente modo di vedere all’opera il Jabari Banks che sostituirà Will Smith come Fresh Prince nel Bel-Air che presto verrà presentato ufficialmente da Peacock. Che oggi pubblica il primo trailer del reboot della sitcom anni ’90 che fece la fortuna dell’attore due volte candidato all’Oscar.

Il nuovo Will di Jabari Banks (che indossa le Air Jordan di Will Smith come omaggio) è un ragazzo facile a mettersi nei guai con le bande criminali del quartiere, e per evitare problemi si trasferisce dagli zii facoltosi di Bel-Air.

Bel-Air, Will Smith incorona Jabari Banks come nuovo principe (VIDEO)

Ma sin dalle prime immagini è evidente come tutto sarà diverso in questa riedizione di quel successo, come si intuisce ascoltando la nuova versione della canzone di apertura, nella quale ogni verso sembra acquistare un significato lontano dai toni della vecchia sitcom. Trasformata oggi in un dramma dell’allontanamento e una storia di ricostruzione e di formazione.

Parlando del prossimo spettacolo, gli showrunner T.J. Brady e Rasheed Newson hanno detto:

“Nel profondo, Bel-Air è una storia di formazione che celebra la forza e l’amore della famiglia. Siamo rimasti fedeli alla premessa originale della serie: con la vita di Will sconvolta dopo essere stato costretto a lasciare West Philly e approdare a Bel-Air, con le sue ville e tutta la sua ricchezza. La nostra nuova serie porta Will e la famiglia Banks nel mondo come lo conosciamo ora”.

Fresh Prince of Bel-Air, cambio in corsa nel reboot di Peacock

“Con questa drammatica rivisitazione, volevamo creare uno spettacolo che si reggesse da solo onorando lo spirito e l’innovazione della serie originale. Essendo un dramma, siamo stati in grado di rimuovere gli strati superficiali di questi personaggi e di certi temi come non si poteva fare 30 anni fa nel formato sitcom di mezz’ora” sono state le parole del regista Morgan Cooper. Già autore del video divenuto virale nel 2019, che diede il via al percorso che ora ci porta a questo punto.

Attesa su Peacock nel 2022, Bel-Air è già stata rinnovata per una seconda stagione. Nella quale potremmo continuare a vedere il cast che impareremo a conoscere, composto da Adrian Holmes (come Phillip Banks), Cassandra Freeman (Vivian Banks), Olly Sholotan (Carlton Banks), Coco Jones (Hilary Banks), Akira Akbar (Ashley Banks), Jimmy Akingbola (Geoffrey), Jordan L. Jones (Jazz) e Simone Joy Jones (Lisa).

Will Smith confronta Emancipation con Django Unchained e spiega perché rifiutò il film di Tarantino

Sinossi:

Ambientato negli Stati Uniti dei nostri giorni, Bel-Air racconta il complicato viaggio di Will dalle strade di West Philadelphia alle ville di Bel Air. Con una visione reinventata, Bel-Air si tufferà più a fondo nei conflitti intrinseci, nelle emozioni e nei pregiudizi che era impossibile esplorare completamente in un formato sitcom di 30 minuti, pur continuando a offrire la spavalderia e il divertimento dello spettacolo originale.