Ben Affleck e Matt Damon di nuovo insieme nel thriller Animals

Dopo Air - La storia del grande salto, Affleck di nuovo alla regia con Damon protagonista

0
Ben Affleck e Matt Damon

Squadra che vince non si cambia e dopo Air – La storia del grande salto, il legame tra Ben Affleck e Matt Damon si consolida ancora una volta nella collaborazione ad un nuovo film insieme, Animals, thriller poliziesco che Netflix ha appena acquisito. Affleck sarà alla regia, mentre Damon interpreterà il protagonista, la sceneggiatura è di Connor McIntyre e Billy Ray.

Dopo Air – La storia del grande salto (2023) diretto da Ben Affleck e da lui co-scritto e interpretato insieme all’amico Matt Damon nei panni del dirigente della Nike Sonny Vaccaro, ora i due sono al lavoro su Animals, nuova produzione della loro società Artists Equity, fondata nel 2022 con l’intenzione di condividere i profitti non solo con gli altri attori, ma anche con la troupe.

LEGGI ANCHE: Air, la recensione del film di Ben Affleck sulla nascita di una leggenda

I dettagli della trama di Animals sono scarsi, ma la storia si concentrerà su un rapimento. Secondo The Hollywood Reporter il thriller dovrebbe ruotare attorno alla storia di un candidato sindaco e di sua moglie il cui figlio viene rapito, “circondati da numerosi nemici, politici e non, marito e moglie non hanno altra scelta che sporcarsi le mani per salvare il figlio”.

Anche Brad Weston e Collin Creighton, che hanno sviluppato il progetto con Fifth Season, ne sono produttori con Michael Joe e Kevin Halloran di Artists Equity.

Migliori amici sin dai tempi della scuola, Ben Affleck e Matt Damon lavorano insieme da sempre e nel 1988 ottennero il Golden Globe e l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale per Will Hunting – Genio ribelle. Solo negli ultimi anni, tuttavia, hanno lanciato Artists Equity, la società che cerca di premiare finanziariamente tutti i partecipanti a un film. Il loro primo film uscito è stato proprio Air, la storia di come Sonny Vaccaro cambiò le fortune della Nike ingaggiando un giovane Michael Jordan, uno dei più grandi successi cinematografici nella storia di Amazon.

FONTE: Variety