Biancaneve, Rachel Zegler risponde alle critiche con delle foto nostalgiche

La prima foto dal set (ri)scatena le polemiche sulla nuova Biancaneve

0

È polemica per l’ultimo film della Disney, Biancaneve. Da qualche giorno sono emerse online alcune foto ‘rubate’ dal set che ci mostrano per la prima volta Rachel Zegler nei panni della Principessa nata dalla penna dei Fratelli Grimm. Poco è bastato per far risollevare sul web le critiche sul casting dell’attrice, accusata di essere poco idonea per le sue origini latine.

LEGGI ANCHE: Rachel Zegler commenta le polemiche sul suo casting in Biancaneve

La polemica contro il “politically correct” accompagna la Disney da tanti anni ormai, ma si è accentuata sopratutto nell’ultimo periodo con l’uscita de La sirenetta interpretata da Halle Bailey e adesso con Biancaneve. Molti fan di Rachel Zegler, che ricordiamo il prossimo anno vedremo anche nel prequel di Hunger Games, non hanno esitato a difenderla definendola “la perfetta Biancaneve”. Qualche giorno fa, Zegler è intervenuta su Twitter, asserendo di non voler più partecipare al “discorso insensato” sul suo casting e rispondendo con una serie di foto nostalgiche di lei bambina travestita da Principessa: “Apprezzo molto l’amore di coloro che mi difendono online, ma vi prego di non taggarmi nei discorsi senza senso sul mio casting. Davvero, non voglio vederli. Quindi vi lascio con queste foto! Spero che ogni bambina sappia che può essere una principessa”. 

Tra i commenti non è passato inosservato quello della collega Halle Bailey, vittima dello stesso trattamento per La Sirenetta. “We love you so much. Truly the perfect princess” ha scritto.