Bill Cosby, il film di W. Kamau Bell cerca di fare chiarezza (trailer)

Da gennaio su Showtime il documentario We Need To Talk About Cosby

0
Bill Cosby

Dopo l’annullamento della condanna per violenza sessuale dello scorso giugno, sono in molti ad avere le idee confuse su Bill Cosby. E su tutta la orribile vicenda che dal settembre 2018 lo aveva visto diventare protagonista in negativo. A fare chiarezza ci prova ora W. Kamau Bell, con il documentario We Need To Talk About Cosby, che sarà mostrato in anteprima al prossimo Sundance Film Festival prima di arrivare su Showtime dal 30 gennaio.

LEGGI ANCHE: Bill Cosby, la Corte Suprema annulla la condanna per violenza sessuale: tornerà in libertà

Di seguito il trailer di We Need To Talk About Cosby

“Era uno dei miei eroi, e ora…?”, dice Bell, e la domanda centrale è proprio quella: Cosa sapevamo di lui, e cosa ne sappiamo ora? A otto anni dalle accuse e tre dalla sua incarcerazione, si torna a parlare del popolare ‘Signor Robinson‘ della serie tv anni ’80 divenuta un cult.

Una figura controversa, come emerge dal conflitto interiore dello stesso autore. Diviso tra lo stimolo a combattere un uomo accusato di tale cattiva condotta da oltre 60 donne nel corso di 60 anni, ma insieme qualcuno che ha fatto così tanto per far emergere la voce della comunità Black nella tv mainstream e ha saputo cambiare la cultura di quegli anni, trasformando uno spettacolo su una comoda famiglia afroamericana dell’alta borghesia in uno dei più grandi successi della TV.

LEGGI ANCHE: Bill Cosby, dopo il rilascio le prime proposte di Stand Up Comedy

Stanti i quattro segmenti che compongono la disamina di W. Kamau Bell nel suo We Need To Talk About Cosby, si attendono ancora ulteriori aggiornamenti sui progetti del diretto interessato. Che negli scorsi mesi sembrava molto ricercato e destinato a tornare sul palcoscenico.