Black Panther: Wakanda Forever arriva in homevideo con un poster esclusivo

Dal 16 febbraio in vendita con Eagle Pictures le edizioni homevideo del film diretto e co-scritto da Ryan Coogler

0

Dopo l’uscita sul grande schermo nel novembre 2022 e la successiva su Disney+, a inizio febbraio, Black Panther: Wakanda Forever arriva anche in homevideo, disponibile dal 16 febbraio con Eagle Pictures nelle edizioni DVD, Blu-Ray, 4K e in due suggestive Steelbook da collezione, sempre in 4K.

Sequel dell’acclamato primo capitolo uscito nel 2018, il film si è guadagnato cinque candidature agli Oscar 2023 per migliori costumi, miglior trucco e acconciatura, miglior canzone, miglior effetti speciali e miglior attrice non protagonista ad Angela Bassett, la prima in assoluto a riuscirci con un film Marvel. È lei ad interpretare la regina Ramonda, che insieme a Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje, combattono per proteggere la loro nazione dalle ingerenze delle potenze mondiali, a seguito della morte del re T’Challa (il compianto Chadwick Boseman). Mentre i wakandiani lottano per passare alla fase successiva, i nostri eroi dovranno unire gli sforzi, contando sull’aiuto della War Dog Nakia e di Everett Ross per dare un nuovo assetto al regno di Wakanda. Oltre all’esordio di Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina segreta.

Proprio i colori di queste due nazioni, il regno di Namor e quello wakandiano, sono esaltati incredibilmente dalla qualità visiva delle edizioni 4K e Blu-Ray, quest’ultima con un’audio in DTS-HD MA 7.1 per l’inglese e in DTS Digital Surround 5.1 per l’italiano e un video in 1080p.

Nel disco Blu-Ray arricchiscono la visione i contenuti speciali:

  • immaginando due mondi, il passaggio del mantello
  • bloopers
  • scene eliminate
  • commento audio

Particolarità delle edizioni, inoltre, la presenza all’interno di un poster esclusivo con la locandina originale del film.