Box Office Usa, “La Bella e la Bestia”: è incasso record da 170 milioni di dollari

0

La vittoria del weekend da parte de La bella e la bestia, rifacimento live action dell’omonimo film d’animazione Disney del 1991, non è mai stata in dubbio, soprattutto dopo i 16.3 milioni di $ incassati alle anteprime del giovedì sera, ma forse non ci si aspettava di toccare quota 170 milioni di $ (miglior esordio di sempre per il mese di marzo negli USA) in appena 3 giorni. Il fantasy di Bill Condon è partito molto meglio di Maleficent (che nel 2014 aprì con 69 milioni) e sta andando fortissimo anche all’estero dove ha già raccolto 180 milioni di $ (350 complessivi). E’ facile immaginare, a questo punto, che il film Disney possa raggiungere il miliardo di dollari in tempi assai brevi.

Seconda posizione per Kong:Skull Island. Per il Re dell’Isola del Teschio un weekend da 28.8 milioni di $ che portano il totale casalingo a 110 milioni. Fuori dagli Stati Uniti il secondo film del MonsterVerse firmato Warner/Legendary è a 259 milioni (ma il prossimo fine settimana farà il suo esordio in due mercati molto attesi come quello cinese e quello giapponese).

Terza piazza per Logan-The Wolverine. L’ultima corsa del mutante artigliato ha portato altri 17.5 milioni di $ nelle casse della Fox. Logan è ora ufficialmente il film più visto della trilogia con 184 milioni casalinghi e 524 in tutto il mondo.

Quarto posto per Scappa-Get Out con 13.2 milioni di $. Il thriller-horror dell’esordiente alla regia Jordan Peele è il secondo maggior incasso negli USA della Blumhouse con 133 milioni di $. The Shack è quinto con 6.1 milioni (42 complessivi). Sesta posizione per LEGO Batman-Il film con 4.7 milioni e 167 casalinghi (287 worldwide). Debutta in settima posizione il thriller-horror prodotto da James Gunn The Belko Experiment (4 milioni di $). Il diritto di contare, in classifica da 13 settimane, è ottavo con 1.5 milioni di $ (165 casalinghi e 214 internazionali). Nona piazza per John Wick: Capitolo 2 con 1.2 milioni (89 totali e 158 worldwide). Chiude la top-ten Before I Fall (1 milione e 11 complessivi).

Segnaliamo, infine, l’esordio in terra nordamericana di T2: Trainspotting. Il film di Danny Boyle ha rastrellato 180mila $ in appena 5 sale (in tutto il mondo ha raccolto 33 milioni).

Daniele Pugliese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here