Brendan Fraser, è Rental Family il primo film dopo l’Oscar

Dopo l'Oscar per The Whale, Brendan Fraser ha scelto il suo nuovo progetto da protagonista

0
brendan fraser rental family

Ci ha messo tutto il tempo necessario per riflettere e scegliere Brendan Fraser. D’altronde, dopo avere vinto un Oscar per la sua interpretazione in The Whale di Darren Aronofsky, se lo poteva permettere. Alla fine la scelta è caduta su Rental Family, una produzione Searchlight diretta da Hikari, la regista della serie Netflix Beef.

LEGGI ANCHE: The Whale, parlano Brendan Fraser, Sadie Sink e Darren Aronofsky

In Rental Family Brendan Fraser interpreterà un attore disoccupato che vive a Tokyo e che viene assunto da una società giapponese di famiglie in affitto che fornisce servizi di controfigura professionale.

Hikari sta sviluppando Rental Family dal 2019 e lo ha anche sceneggiato insieme a Stephen Blahut. Le riprese inizieranno nella primavera del 2024 in Giappone. Non è stata annunciata una data di uscita.

Il film è prodotto da Eddie Vaisman e Julia Lebedev, gli stessi di A Thousand and One, vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance 2023.

Brendan Fraser ha anche un ruolo, piccolo ma di grande spessore, in Killers of the Flower Moon, una parte attorno alla quale è anche montata una polemica social, perché la sua interpretazione è stata da molti reputata eccessivamente sopra le righe. A smontare il tutto ci ha pensato ovviamente Martin Scorsese, che ha chiaramente detto che Fraser è perfetto nel ruolo.

LEGGI ANCHE: Killers of the Flower Moon, intervista esclusiva a Martin Scorsese

A proposito di Rental Family, una storia simile è stata raccontata da Werner Herzog nel suo film giapponese del 2019 Family Romance, LLC, storia appunto di un uomo che lavora per una società che si occupa di fornire persone che sostituiscono membri della famiglia nelle più disparate occasioni. Forse il maestro tedesco è stata fonte d’ispirazione per Hikari. E forse anche per lo stesso Brendan Fraser.