Cannes 2021, Spike Lee ipnotizzato da Italia-Inghilterra

Diventa virale la foto del regista Direttore della giuria del festival.

0
Spike Lee Euro 2020
Spike Lee Euro 2020 (Manori Ravindran)

Sulla Croisette continua una faticosa 74ª edizione del Festival di Cannes, che ha appena registrato la presentazione in concorso del film italiano Tre piani di Nanni Moretti, purtroppo non particolarmente apprezzato dalla stampa internazionale nonostante gli 11 minuti di applausi raccolti in sala al termine della proiezione ufficiale.

Box Office 11 luglio, Black Widow supera i due milioni

Ma anche tra il Palais des festivals e il locale Suquet, ieri era la serata di Italia-Inghilterra, finale del Campionato Europeo di Calcio, Euro 2020. E tanti appassionati di calcio hanno dovuto scegliere davanti a quale schermo passare il loro tempo.

Cannes 2021: Spike Lee nel poster ufficiale del Festival

Tra questi, anche Spike Lee, presidente della Giuria che quest’anno dovrà assegnare la Palma d’Oro, grande appassionato di sport, calcio compreso. E che ieri sera ha trovato il modo di seguire il trionfo degli Azzurri della Nazionale italiana, nonostante stesse presenziando a una cena di gala organizzata dalla Kering.

Spike Lee annuncia il suo prossimo lavoro: una serie documentario sull’11 settembre

Invitato insieme agli altri delegati del Festival all’evento Women in Motion, lo vediamo immortalato in una foto divenuta virale mentre osserva lo schermo installato per l’occasione in Place de la Castre. Dove gradualmente gli ospiti hanno iniziato ad accalcarsi, smettendo di cercare gli aggiornamenti sui propri smartphone, e dove il regista di Da 5 Bloods – Come fratelli si è seduto da solo – ben distanziato dagli altri – con un bicchiere di vino per partecipare al gran finale dell’Europeo di Calcio vinto dall’Italia.

Spike Lee Euro 2020
Spike Lee Euro 2020 (Manori Ravindran)