Il Festival di Cannes, con un post sui propri account social, ha annunciato ufficialmente che Furiosa sarà presentato in anteprima mondiale il 15 maggio al Grand Théâtre Lumière al Palais des Festivals. La pellicola sarà Fuori Concorso: saranno presenti il regista George Miller gli interpreti Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Tom Burke.
LEGGI ANCHE: Furiosa, il nuovo trailer del film con Anya Taylor-Joy
💥 #Furiosa: A #MadMax Saga by George Miller will be unveiled Out of Competition in world premiere on May 15 at #Cannes2024, in the presence of the cast: Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth and Tom Burke in the lead!
► https://t.co/YyHTvXGipT@MadMaxMovie @wbpictures pic.twitter.com/g94zkTBc5q
— Festival de Cannes (@Festival_Cannes) March 21, 2024
Nove anni fa George Miller presentò a Cannes anche Mad Max: Fury Road. Dopo il suo debutto la pellicola fu un successo: guadagnò al Box Office mondiale oltre 380 milioni di dollari e ottenne anche 10 nomination agli Oscar.
Il regista ha dichiarato: «L’idea di questo prequel mi accompagna da oltre un decennio, non potrei essere più entusiasta di tornare al Festival di Cannes insieme ad Anya, Chris e Tom. Non c’è posto migliore della Croisette per vivere questo film con il pubblico del palcoscenico mondiale»