Cattiva coscienza, al via le riprese del nuovo film di Davide Minnella

Dal regista de La cena perfetta

0

Sono in corso le riprese di Cattiva coscienza, secondo lungometraggio di Davide Minnella (qui la nostra videointervista per La cena perfetta), con protagonisti Francesco Scianna, Filippo Schicchitano, Matilde Gioli, Beatrice Grannò, Giovanni Esposito, Alessandro Benvenuti, Gianfranco Gallo, Caterina Guzzanti e Drusilla Foer.

LEGGI ANCHE: La cena perfetta, video intervista a Salvatore Esposito e Greta Scarano

Descritto come «un percorso emozionante, divertente, ricco di colpi di scena e di situazioni in cui non sempre sarà facile agire “secondo coscienza”», il film nasce da un soggetto di Stefano Sardo, che firma la sceneggiatura insieme a Teresa Gelli e Giordana Mari.

Sinossi

Filippo è un fidanzato fedele, un avvocato impeccabile e un uomo generoso. È possibile essere così perfetti? Sì, se hai una coscienza come Otto che controlla ogni tua mossa. Un giorno, però, Otto raggiunge in ritardo la sua postazione di lavoro nel “Mondo Altro” e scopre che, in pochi minuti, Filippo ha messo sotto sopra tutta la sua vita. Otto è in difficoltà, deve sistemare le cose prima che le Coscienze Superiori se ne accorgano e decide così di affrontare Filippo di persona piombando sulla Terra…

Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano e Vision Distribution