Christina Applegate condivide su twitter la diagnosi di Sclerosi Multipla

L'attrice chiede rispetto della privacy mentre affronta la malattia.

0
Christina Applegate
Christina Applegate

La diagnosi risale a “qualche mese fa”, in realtà, ma fa effetto leggere il tweet con cui Christina Applegate ha scelto di condividere un tema tanto privato e toccante come la malattia con cui sta combattendo, la Sclerosi Multipla.

Val Kilmer, il figlio legge la storia del padre nel video del doc Amazon

Il suo “strano viaggio” continua, come scrive, nonostante la strada sia dura e il cammino incerto. Anche grazie al sostegno di tante persone, gravate della stessa malattia neurodegenerativa, come dice lei stessa:

La star di Dead To Me e Anchorman, vincitrice dell’Emmy del 2003 per Friends, ha poi fatto seguire la rivelazione da un messaggio successivo, chiedendo che si rispetti la sua privacy mentre attraversa questo momento duro:

Nel 2008 Christina Applegate aveva dovuto sottoporsi a un intervento di mastectomia per rimuovere un tumore al seno diagnosticatole nel 2003 e causato da un suo difetto genetico ereditario. A partire da quel momento era poi diventata portavoce del Lee National Denim Day, era apparsa nello speciale Stand Up to Cancer per raccogliere fondi grazie a CBS, NBC, ABC e aveva fondato, nel 2009, la Right Action for Women, impegnata ad accrescere la diffusione dello screening del cancro della mammella che le ha salvato la vita.