Matthew Perry, hackerato l’account Twitter/X dell’attore

Su Instagram il messaggio della fondazione, attaccata da truffatori in criptovalute

0
Matthew Perry

Non c’è limite all’indecenza degli sciacalli che hanno tentato di approfittare della visibilità offerta dall’account Twitter/X dello scomparso Matthew Perry, hackerato da truffatori per orientare il traffico dei fan su un sito fraudolento creato per raccogliere donazioni in criptovalute. Dove venivano reindirizzati quanti – in buona fede – avessero cliccato sul link per effettuare donazioni alla fondazione istituita in onore dell’attore di Friends.

LEGGI ANCHE: Matthew Perry morto a causa di un tragico incidente

Che si è premurata di avvertire tutti con un post sul profilo Instagram della Matthew Perry Foundation nel quale si legge: “Abbiamo ricevuto segnalazioni che la pagina ufficiale X di Matthew è stata violata e sta indirizzando gli utenti a un sito fraudolento che sollecita donazioni tramite criptovalute. Vi preghiamo di non fare donazioni a questo sito e di non condividere i post fraudolenti sui social media“. Ribadendo che “MatthewPerryFoundation.org è l’unico sito web associato alla Fondazione e accettiamo donazioni solo attraverso questo sito“.

LEGGI ANCHE: Morte Matthew Perry, il cast di Friends: «siamo devastati, col tempo diremo di più»

Come si vede in fondo alla pagina, l’immagine è stata accompagnata da una didascalia, che aggiunge: “Questo è l’unico account Instagram ufficiale della Matthew Perry Foundation e pubblicheremo sempre e solo comunicazioni ufficiali della Fondazione. Vi preghiamo di segnalare gli account impostore e di non inviare donazioni attraverso canali diversi da MatthewPerryFoundation.org“.

Fondazione creata per aiutare coloro che lottano contro la dipendenza in seguito alla scomparsa di Perry, trovato morto in una vasca idromassaggio nella sua casa di Los Angeles il 28 ottobre, e dopo un inevitabile periodo di lutto che ha travolto tutti, come confermato in un secondo momento dagli accorati messaggi di Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer.