Matthew Perry è morto a causa di un tragico incidente

La causa del decesso dell’attore di Friends è dovuta agli "effetti acuti della ketamina"

0
Matthew Perry

Matthew Perry è morto a causa degli “effetti acuti della ketamina“. Secondo il rapporto tossicologico dell’ufficio del medico legale della contea di Los Angeles i fattori che hanno contribuito alla morte dell’attore di Friends includono l’annegamento, la malattia coronarica e gli effetti della buprenorfina (usata per trattare il disturbo da uso di oppioidi). La modalità della morte è stata quindi giudicata un incidente.

LEGGI ANCHE: È morto Matthew Perry, addio al Chandler di Friends

Sabato 28 ottobre 2023 Perry è stato trovato morto nella vasca idromassaggio di casa sua dalle autorità di Los Angeles. Sulla scena non c’erano segni di droga o effrazioni. I primi soccorsi erano stati chiamati per un arresto cardiaco.

Perry era noto soprattutto per aver interpretato l’esilarante e sarcastico Chandler Bing in Friends negli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000. Ha recitato in più di 200 episodi della sitcom della NBC in 10 stagioni.

Siamo tutti così completamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia. C’è così tanto da dire, ma in questo momento ci prenderemo un momento per piangere ed elaborare questa perdita insondabile”, avevano scritto i membri del cast di Friends suoi amici, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer in una dichiarazione dopo la notizia della sua morte. “Col tempo diremo di più, come e quando potremo. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo”.

LEGGI ANCHE: David Schwimmer, anche Ross ricorda Matthew Perry

LEGGI ANCHE: Jennifer Aniston saluta Matthew Perry: «Faceva parte del nostro DNA. Riposa in pace, fratellino»

LEGGI ANCHE: Courteney Cox ricorda Matthew Perry in una clip (video)

LEGGI ANCHE: Su Instagram l’addio di Matt LeBlanc a Matthew Perry

Perry aveva parlato apertamente della sua lotta contro la dipendenza da alcol e droghe durante la sua carriera e aveva pubblicato un suo libro di memorie, “Friends, Lovers and the big Terrible Thing”, nel 2022. Dopo la notizia della sua morte, è stata istituita la Matthew Perry Foundation per aiutare le persone ad affrontare la dipendenza.

Nello spirito dell’impegno duraturo di Matthew Perry nell’aiutare gli altri alle prese con la malattia della dipendenza, intraprendiamo un viaggio per onorare la sua eredità fondando la Matthew Perry Foundation, guidati dalle sue stesse parole ed esperienze e guidati dalla sua passione per il fare una differenza nel maggior numero di vite possibile”, si legge nella dichiarazione inaugurale della fondazione.

FONTE: Variety