Eleonora Giorgi, l’annuncio in tv: «Mi hanno diagnosticato un tumore»

L'attrice promette di tornare e manda un messaggio di speranza

0
Eleonora Giorgi annuncio tumore Pomeriggio cinque

Ospite in esclusiva della trasmissione di Myrta Merlino, nello studio di Pomeriggio Cinque, su Canale 5, è Eleonora Giorgi stessa a raccontare la sfida che la aspetta e a dare il doloroso annuncio in tv. Mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas… tutto nella mia vita pensavo, tranne questo“, racconta l’amatissima attrice, tanto combattiva quanto sorridente.

LEGGI ANCHE: Carlo Verdone su Paola Cortellesi, «Una mia cara amica, a lei va tutta la mia ammirazione»

Una scoperta definita improvvisa per la settantenne attrice romana, David di Donatello nel 1982 per il Borotalco di Carlo Verdone. “Per un puro caso, che ho avuto la tosse e ho fatto la tac, perché ho sempre strizza – ha raccontato in diretta. – Venivo da una biopsia senza risposta, che poteva voler anche dire un anno. Invece adesso ho la risposta, sono qui come guerriera… La cosa positiva è che potrò operarmi”.

Una promessa che fa ben sperare i fan, ai quali dice: “non ci dobbiamo vergognare di essere malati!”. Un piglio che dimostra nel dare l’arrivederci alla stessa conduttrice e quella che definisce “la mia famiglia, a parte le persone più care“, il suo pubblico. Al quale dice: ho bisogno di voi, del vostro amore.

Ora comincia per me un cammino che condividerò ahimé con milioni, con decine di migliaia di persone: e sono le chemio, e poi il risultato, operarsi e poi comincia il ritorno. E lo voglio vivere in vostra compagnia – continua, chiedendo alla Merlino di chiamarla per parlare anche di “cretinate”. Tornerò qui, Myrta, con la parrucchetta! Ne vorrei una David Bowie e un’altra Marilyn…”, conclude con un grande sorriso.

 

Il video di Eleonora Giorgi a Pomeriggio Cinque